Le Iene 27 aprile: stasera il caso del bambino autistico deriso dalle maestre

Marinella Aiello
  • Esperta di Grande Fratello, Reality Show
  • Autrice di gossip e personaggi tv
27/04/2022
Le Iene 27 aprile: stasera il caso del bambino autistico deriso dalle maestre

Nuovo appuntamento in prima serata con Le Iene su Italia1, con tanti servizi dedicati all’inclusività

Tornano Le Iene stasera, mercoledì 27 aprile, con una nuova puntata ricca come sempre di interviste, servizi esclusivi ed ospiti. Questa sera Belen Rodriguez e Teo Mammucari daranno molto spazio ad un argomento che negli ultimi tempi è tornato in auge a causa di episodi più che spiacevoli. Si parlerà infatti del caso di Luca, il bambino autistico che è stato pesantemente deriso dalle sue maestre su una chat whatsapp. A trattare la vicenda sarà Nina Palmieri che non solo ascolterà lo sfogo di Lucia, la madre di Luca, ma cercherà anche un confronto con le ex maestre del bambino. Dopo l’accaduto, infatti, Lucia ha deciso di trasferire suo figlio in un’altra scuola dove poter dimenticare quanto successo e trovare condizioni più favorevoli alla crescita del bambino. La storia di Luca non sarà l’unica che parlerà di inclusività, che dal mondo scolastico si sposterà all’ambiente lavorativo.

Le opportunità lavorative per i disabili e le differenze salariali nel mirino de Le Iene in onda stasera

Dopo il servizio dedicato a Luca, Le Iene torneranno ad occuparsi a distanza di qualche mese delle possibilità di lavoro per le persone disabili. Ad occuparsene sarà Alice Martinelli, autrice dell’inchiesta iniziata circa un anno fa a stretto contatto con lavoratori che si sono visti licenziare dopo un ridimensionamento delle proprie mansioni a seguito di un aggravarsi della loro disabilità. Per far tornare sotto le luci della ribalta la questione, la iena incontrerà il Ministro del Lavoro e delle politiche sociali Andrea Orlando, al quale verranno presentate le esperienze di alcune aziende inclusive che potrebbero essere prese come modello su scala nazionale. Gaetano Pecoraro, inoltre, discuterà con il Segretario Generale della CGIL Maurizio Landini delle differenze salariali.

Anticipazioni le Iene, oltre all’attualità anche argomenti più leggeri: le interviste a Selen e Malena ed il ritorno in tv di Gianluca Grignani

Oltre a questi servizi di sociale utilità, non mancheranno quelli con l’inconfondibile irriverenza del programma di Italia1. Alessandro Onnis tornerà a parlare della scelta di alcune donne di smettere di depilarsi e lo farà insieme a Malena e Selen, che commenteranno con lui le dichiarazioni di alcune attiviste femministe. Sul palco de Le Iene salirà insieme ai due conduttori anche Gianluca Grignani, che dopo aver soffiato 50 candeline si è regalato un nuovo singolo, A long goodbye.