go

Le Iene 2016, la puntata di domenica 10 aprile [DIRETTA LIVE]

Il live con tutti i servizi e le interviste della serata con Geppi Cucciari, Fabio Volo e Miriam Leone

Pubblicato da Mara Guzzon Domenica 10 aprile 2016

Le Iene tornano su Italia 1 domenica 10 aprile 2016 con la ventunesima puntata della nuova edizione de ‘Le Iene Show’. La diretta live di Televisionando accompagnerà in tempo reale tutti i servizi e le interviste della serata a partire dalle 21.10.
In questa nuova puntata della domenica, come di consueto Geppi Cucciari sarà affiancata da Fabio Volo e Miriam Leone al timone della trasmissione. Siete curiosi di scoprire quali argomenti verranno affrontati nel corso delle inchieste realizzate dagli inviati più irriverenti della tv? Restate sintonizzati su queste pagine e seguite con noi la ventunesima puntata de Le Iene Show in diretta live! Tutti i dettagli dopo il salto.

Le Iene 2016 torneranno a partire alle 21.10 con la puntata di domenica 10 aprile: al centro delle inchieste che vedremo questa sera ci sono i servizi di Cristiano Pasca e Dino Giarrusso.

Le Iene: puntata 10 aprile 2016 – Diretta dalle ore 21.10

21.15 Una nuova puntata domenicale de Le Iene ha inizio! Geppi Cucciari, Fabio Volo e Miriam Leone salutano il pubblico in studio.

Geppi Miariam e Volo

21.17 Il primo servizio è di Giulio Golia ed è intitolato ‘I Casalesi di ieri e di domani’.

21.27 Il magistrato Catello Maresca, che da nove anni vive sotto scorta, racconta i Casalesi.

Giulio Golia Casalesi

21.35 ‘Bisogna cambiare la mentalità’, dicono i poliziotti coperti in volto.

21.41 Matteo Viviani viene presentato a ritmo di musica direttamente dai Neri per Caso.

Neri per caso a le Iene

21.44 Max è un 45enne ed è malato da quando ne aveva 17: è stato uno dei primi casi di Parkinson giovanile in Italia.

Max Matteo Viviani

21.53 L’uomo fa il pescatore, e porta l’inviato sulla sua barca per mostrargli il suo lavoro.

21.58 Max attende di essere operato: a causa dei tagli alla sanità la lista di attesa è lunga almeno un anno ma ormai il momento giusto è arrivato.

22.02 Nadia Toffa è in Abruzzo, dove si sta costruendo abusivamente su un tratto a rischio idrogeologico. Le frane potrebbero rendere vani i lavori.

Nadia Toffa in Abruzzo

22.07 La Regione non ha compiuto le dovute verifiche prima di iniziare a realizzare un elettrodotto e alcuni tralicci hanno iniziato a franare.

22.17 Nina Palmieri racconta la storia di due padri e dei loro figli contesi: sia Giovanni che Roberto si sono innamorati di Sophie, la quale non si è rivelata quella che loro credevano.

Nina Palmieri servizio padri e figli contesi

22.25 La donna ha malipolato, nell’ordine, entrambi i compagni. Ha usato i bambini per i suoi interessi e si è anche procurata delle ferite da sola per fingere di essere stata picchiata.

22.30 Sophie lo scorso Natale ha portato i suoi tre bambini in Francia, dalla nonna paterna, e non è più tornata. I due papà si sono alleati e hanno raggiunto la donna a Parigi per chiarire la situazione.

22.35 La madre ha fatto perdere le sue tracce e i due papà l’hanno denunciata sperando di essere assistiti dalla legge francese.

22.37 Gaetano Pecoraro approfondisce una questione delicata: il lavoro nero dei dipententi delle ambulanze pagato con soldi pubblici. Spesso sono finti volontari pagati con rimborsi spese e non hanno diritto a contributi, ferie o malattie.

22.43 Una delle associazioni ONLUS di Roma spiega le regole ad una complice de Le Iene che ha una telecamera nascosta: non c’è busta paga ma il rimborso spese ammonta a 55€ al giorno. La divisa è a carico della persona.

Gaetano Pecoraro servizio ambulanze

22.47 Messi alle strette, i responsabili si rifiutano di parlare e rincorrono gli inviati per picchiarli ed allontanarli.

22.50 Anche il presidente del Lazio Zingaretti viene fermato da Pecoraro e dopo poche ore la Regione presenta denuncia alla guardia di finanza.

22.53 I conduttori e i Neri per caso lanciano la pubblicità.

23.00 Luigi Pelazza e la promessa di Renzi sui carburanti: il governo è nei guai ed è sospettato di aver favorito una compagnia petrolifera. Federica Guidi, Ministro dello sviluppo economico, a seguito dell’episodio si è dimessa.

Ministro guidi le iene

23.02 Il prezzo del carburante comprende accise riconducibili a guerre risalenti agli inizi del ‘900, terremoti e anche l’IVA. Secondo un esperto non si possono pagare tasse sulle accise.

23.05 Pelazza raggiunge Renzi per ricordargli una promessa fatta due anni prima: quella di decurtare le accise sulla benzina. Per il momento l’intervento non va a buon fine.

23.07 Filippo Roma si occupa di manifesti abusivi. Nella bufera ci sono Casapound, Mario Adinolfi e molti altri partiti e ‘candidati outsider’ alle elezioni primarie nella Capitale: nessuno paga la tassa per le affissioni.

Filippo Roma e i manifesti elettorali abusivi

23.11 Il caso dell’intervista di Vespa al figlio di Totò Riina torna sotto ai riflettori con Cristiano Pasca. Le Iene provano a contattarlo ma lui rifiuta di realizzare il servizio perchè non gradisce le domande.

Intervista al figlio di Riina

23.18 Corti e Onnis portano all’attenzione di Maxi Lopez i ‘4 modi per salutare chi ti ha rubato la moglie’. Il calciatore infatti continua ad evitare il collega ed ex amico Mauro Icardiin campo.

Maxi Lopez Corti e Onnis

23.29 Dino Giarrusso si occupa del Referendum sulle trivelle. La politica si divide tra ambiente e posti di lavoro, ma i politici italiani sono molto disinformati su quello che succederà.

Dino Giarrusso referendum trivelle

23.35 La puntata termina con i Neri per caso che intonano il loro successo ‘Le ragazze’: appuntamento a giovedì sera su Italia 1 con Le Iene!