go

Le Iene 2015, puntata 16 novembre: diretta live con tutti i servizi e le interviste

Il meglio dell'ottava puntata del programma condotto da Ilary Blasi e Teo Mammuccari

Pubblicato da Mara Guzzon Lunedì 16 novembre 2015

Le Iene 2015 tornano su Italia 1 con l’ottava puntata dell’edizione autunnale, trasmessa lunedì 16 novembre alle ore 21.10. La diretta live di Televisionando accompagnerà in tempo reale tutti i servizi e le interviste della serata. Siete curiosi di scoprire quali argomenti verranno affrontati nel corso delle inchieste realizzate dagli inviati più irriverenti della tv? Restate sintonizzati su queste pagine e seguite con noi l’ottava puntata de Le Iene Show in diretta live! Tutti i dettagli dopo il salto.

Le Iene Show 2015: l’ottava puntata della nuova stagione, in onda lunedì 16 novembre 2015 su Italia 1, verrà condotta da Ilary Blasi e Teo Mammucari con il Trio Medusa. Questa sera, tra le altre cose, si parlerà ancora di Vatileaks e degli ultimi scandali in Vaticano, con un’intervista a Francesca Immacolata Chaouqui, coinvolta nella ‘fuga di notizie’.

Le Iene puntata 16 novembre 2015: diretta dalle ore 21.00.

21:15 Inizia una nuova puntata de Le Iene Show!

21:17 Ilary Blasi, Teo Mammuccari e il Trio Medusa sono in studio.

Ilary Blasi e Teo Mammuccari

21:20 Il primo servizio è già andato in onda nella prima puntata di questa edizione, ma dopo gli attentati a Parigi viene riproposto: si tratta di un’intervista ad alcuni terroristi dell’Isis.

Servizio Isis Iene

21:38 Dopo il primo stacco pubblicitario fanno il loro ingresso gli ospiti della serata, i ‘truffatori’ Marco Giallini e Edoardo Leo, protagonisti nel film di prossima uscita ‘Loro chi?‘.

Giallini Leo Le Iene

21:41 Mauro Casciari indaga sulle continue uccisioni di balene e delfini (Grindadrap) che avvengono in Danimarca, nelle Isole Far Oer.

Cacciari uccisione balene

21:52 I volontari cercano di impedire questo massacro ma vengono fermati. La gente del luogo vuole portare avanti la tradizione.

22:02 Onnis e Corti incontrano Massimiliano, ragazzo focomelico al quale mancano tre arti, che è un campione di videogame e nella vita fa il mental coach.

Massimiliano e i giocatori del Milan

22:05 Eccolo giocare alla Play Station con il giocatore del Milan M’Baye Niang.

22:10 Giulio Golia presenta il reportage successivo, relativo alla crisi idrica di Messina: la città è senza acqua da 20 giorni.

Giulio Golia crisi idrica Messina

22:15 I reponsabili del danno avvenuto nel comune di Calatabiano, che ha portato alla rottura di una condotta e alla conseguente assenza d’acqua in città, si accusano a vicenda.

22:26 Pecoraro intervista l’imprenditore Giuseppe Schirru, ‘reo’ di aver denunciato numerose infiltrazioni mafiose. L’uomo è stato vessato per 20 anni da un funzionario pubblico.

Pecoraro Schirro

22:34 Rovinato dal sistema bancario e dalla mafia e dalle istituzioni, Schirru è costretto a chiudere l’azienda.

22:37 Ilary parla di uno scandalo legato al mondo dello sport e Mammuccari finisce per prendersela con Valerio Scanu…Pubblicità!

22:47 Matteo Viviani ribalta tutte le convinzioni comuni sulla droga: per chi ne è dipendente, curarsi con l’eroina è la soluzione secondo alcuni medici di Ginevra che lavorano alla clinica ‘Binario 9‘.

22:53 La sostanza è stata creata come farmaco da Bayer, la stessa casa farmaceutica che ha diffuso l’Aspirina: veniva utilizzata per curare le persone ma è stata ritirata dal mercato a causa della forte assuefazione che scatenava.

Matteo Viviani a Ginevra

23:00 La città svizzera ha portato avanti questa cura con l’eroina, poiché la sostanza, anche dopo il boom degli anni ’80, continuava ad essere utilizzata in modo massiccio: il programma prevede la somministrazione quotidiana dell’eroina medica, diversa da quella ‘dannosa’ che si trova sul mercato nero, per ridurre criminalità e diffusione dell’HIV.

23:08 Tocca a Nadia Toffa: la iena si occupa di Andrea Stampini, finto medico che ha esercitato senza laurea per 40 anni, uccidendo dei pazienti.

Servizio Stampini le Iene

23:25 E’ il turno di Nina Palmieri, che affronta ‘Un giudice ad alta trasgressione‘. Un magistrato si concede ragazzi escort, droga, alcolici e hotel di lusso in territorio partenopeo spendendo migliaia di euro?

Nina Palmieri 16 novembre

23:32 Poco dopo si viene a sapere che in realtà il giudice è il prete di una parrocchia, che per permettersi questo stile di vita attinge dalle offerte dei fedeli.

23:43 Il prete si rivela per ciò che è ai microfoni dell’inviata, ma quando sta per fornire prove sulle proprie fonti finanziarie personali, svanisce nel nulla.

23:52 Si torna in studio con Ilary, Leo, Giallini e Mammuccari.

23:54 Ecco Enrico Lucci e i ‘Tanti partitini per tutti‘: va in onda l’indagine dell’irriverente intervistatore tra i meandri della politica italiana.

Lucci Fassina

00:00 Filippo Roma torna ad affrontare lo scandalo Vatileaks 2, fermando Francesca Immacolata Chaouqui e rivolgendo qualche domanda a colei che è considerata il ‘corvo del Vaticano’.

Roma Chaouqui

00:10 E’ di nuovo il tema ‘Isis’ ad essere affrontato, con la replica di un video realizzato a gennaio 2015 da Luigi Pelazza.

00:12 Un terrorista parla della jihad in Europa.

Pelazza servizio Jihad

00:19 L’ottava puntata de Le Iene finisce qui. Vi diamo appuntamento per lunedì prossimo su Italia 1 alla stessa ora, per seguire il prossimo live in diretta!