Le frasi – citazioni più divertenti dei Simpson

Le frasi - citazioni più divertenti dei Simpson

Pubblicato da Fulvia Leopardi Lunedì 20 giugno 2011

Le frasi – citazioni più divertenti dei Simpson

I Simpson sono una celeberrima sitcom creata da Matt Groening alla fine degli anni ottanta per la rete americana Fox Broadcasting Company; inizialmente nati come un corto, “Good Night” trasmesso all’interno del Tracey Ullman Show, lo show è diventato ben presto che dura da oltre 20 anni: nel 1999, a dieci anni dalla prima messa in onda, il Time ha incoronato i Simpson come “miglior serie televisiva del secolo”, nel 2000 lo show ha ottenuto una stella nella Hollywood Walk of Fame e nel 2009 FOX ha celebrato i ‘gialli’ con un anno di iniziative e una settimana di programmazione “simpsoniana” all’interno dei suoi show di punta.

The Simpsons racconta le avventure della disfunzionale famiglia Simpson composta da Homer e Marge e dai loro tre figli Bart, Lisa e Maggie: ambientato in una cittadina statunitense chiamata Springfield, lo show tratta in chiave umoristica molti aspetti della condizione umana, così come la cultura, la società in generale e la stessa televisione. Homer è un’ispettore in una centrale nucleare inetto e stupido, mentre Marge è la “tipica” american mom; Bart è il monello di turno (e difatti il suo nome è l’anagramma di brat, monello), mentre Lisa ha un QI altissimo ed è la tipica studentessa bravissima ma socialmente inadatta, mentre Maggie ha solo un anno e l’unica cosa che fa è succhiare un ciuccio.
 
Nel tempo i Simpson sono diventati un fenomeno di costume (l’esclamazione “D’oh!“, è stata introdotta nell’Oxford English Dictionary, “Ciucciati il calzino” è la frase che distingue Bart) ed hanno regalato ai fan diverse perle di saggezza; ve ne proponiamo alcune scritte, altre reperite su youtube sotto forma di video.
 
Abbassare il limite di velocità? Che stupidaggine! Certo, salverebbe delle vite, ma un sacco di gente arriverebbe in ritardo!
Homer
 
Spider Pork, Spider Pork il soffitto tu mi spork, tu mi balli sulla test e mi macchi tt il rest, tu quaa…ti amo spider pork!!!!
Homer

 
 
Ok, cervello, io non piaccio a te e tu non piaci a me, quindi fai solo questo per me e continuerò a ucciderti con la birra
Homer

Di solito non sono un uomo religioso, ma se tu sei lassù, salvami, Superman!
Homer
 
Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa: io credo che tra un attimo mi farò una birra…
Homer
 
Cos’ha di eccezionale un sasso che sembra un tizio? Io ho un padre che sembra una scimmia!
Bart
 
Non esistono guerre buone, a parte la seguenti eccezioni: la Rivoluzione Americana, la Seconda Guerra Mondiale e Guerre Stellari.
Bart
 
Io diventerò una famosa musicista Jazz. Ho già calcolato tutto. Non sarò apprezzata nel mio paese, ma il mio stile blues viscerale elettrizzerà i francesi. Eviterò gli orrori della droga, ma avrò varie storie d’amore focose. Forse morirò giovane, forse no. Non l’ho ancora deciso.
Lisa
 
Frasi celebri di Homer Simpson
 

 
Frasi celebri di Homer Simpson #2
 

 
Frasi celebri dei Simpson