LDA, la verità su Amici 21: “C’è una cosa che non sapete”, c’entra la produzione

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Esperto di Grande Fratello Vip, Amici e Uomini e Donne
14/05/2022
LDA, la verità su Amici 21: “C’è una cosa che non sapete”, c’entra la produzione

Il cantante torna a parlare dell’addio al talent: retroscena sulla produzione di Amici 21

LDA è stato un grande protagonista del talent show di Maria De Filippi e da molti era stato additato come il possibile vincitore, anche se le cose hanno preso una piega diversa. A distanza di qualche tempo, però, il cantante è tornato a parlare di quanto successo al Messaggero, spiegando che in realtà il pubblico del programma non conosce una parte molto ampia del suo percorso: “La produzione non ha fatto in tempo a mandare in onda nei daytime la crisi di contenuti che ho vissuto” ha spiegato. Il napoletano, per sua stessa ammissione, dopo tanti mesi chiuso in Casetta ha perso gli stimoli e ha sentito il bisogno di ritornare alla vita di sempre, giudicando come giusta e indolore la sua eliminazione.

LDA pronto a continuare la sua carriera: ecco la richiesta fatta ai fan

Dopo l’addio ad Amici 21, ovviamente il sogno di costruire una grande carriera musicale non si è concluso. Luca, che ha appena diciannove anni, sta coronando un sogno che lo ha portato anche a girare le città italiane per incontrare i fan. Durante l’intervista, però, ha voluto fare una richiesta ai fan e chiarire alcuni punti sulla sua figura. In particolare, ha raccontato, il suo interesse è quello di essere amato prima come persona e poi come cantante, sottolineando quanto le due cose siano intrecciate e fondamentali se si ha intenzioni di fare una grande carriera. La sua idea, infatti, è quella che si debba trasmettere la vera essenza di sè stessi per emergere nel migliore dei modi.

Dall’addio ad Amici 21 al suo primo album: i sette mesi da sogno del figlio di Gigi

Per LDA, chiacchierato con Lulù Selassié, sono stati sette mesi da sogno a tutti gli effetti: dall’ingresso nel talent e quella voglia di rivalsa dalle etichette di figlio di sino all’addio finale. Un disco di platino conquistato in tempi record con il singolo ‘Quello che fa male’, stream in crescita perenne e una bomba estiva sganciata poco prima di salutare Canale 5, Bandana. Adesso per il giovanissimo napoletano la carriera entra nel vivo ed è per questo che da poco è disponibile il suo primissimo album, che prende il nome proprio dal suo nome d’arte.