Laura Pausini oscurata all’ESC, perchè è saltato l’omaggio a Sanremo: VIDEO

Jonathan Zacconi
  • Appassionato di Ascolti Tv
  • Seguo Forum, Amici, Che Tempo Che fa e gli show di Rai 2
13/05/2022
Laura Pausini oscurata all’ESC, perchè è saltato l’omaggio a Sanremo: VIDEO

Eurovision Song Contest 2022: in Italia non va in onda l’omaggio a Sanremo. Cosa è successo

Ieri sera su Rai 1 è andata in onda la seconda semifinale di Eurovision Son Contest. I più attenti, che avevano scaletta alla mano o l’avevano almeno letta, si saranno accorti che tra i vari momenti di show ne era presente uno in riferimento all’evento italiano per eccellenza: Sanremo. Alle 21:33 in scaletta era prevista una clip “Perché Sanremo è Sanremo”. In Italia però, a quell’ora è andata in onda la pubblicità e il pubblico non ha minimamente visto questa clip, a differenza del resto del mondo. Se su Rai 1 non è andato in onda il filmato, diversamente è accaduto online su Youtube, RaiPlay, TikTok e tutte le altre piattaforme che hanno trasmesso l’evento in diretta e hanno visto Laura Pausini lanciare la clip.

Esc 2022: salta in Italia la clip su Sanremo per via della pubblicità. Che cosa è successo

A lanciare la clip in cui si parla di Sanremo, è toccato alla cantante, presentatrice, che ha intonato la famosa sigla dei Sanremo di Pippo Baudo. Peccato che però sia andata in onda in tutto il mondo ed è stata oscurata in Italia. Laura Pausini ha lanciato la clip che paragonava l’evento del festival con il giorno del Ringraziamento Americano e la Royal Family nel Regno Unito, per seguito e affetto nei confronti del pubblico. I telespettatori dell’Eurovision Song Contest hanno così potuto vedere alcuni spezzoni dei vari Sanremo, in cui sono stati inclusi la famosa finta caduta dalle scale di Ghali, Francesco Gabbani che balla con la scimmia e tanti altri piccoli avvenimenti che negli anni hanno caratterizzato il Festival della canzone italiana.

Eurovision Song Contest omaggia Sanremo. Il video che è andato in onda e in Italia è stato oscurato

L’omaggio al Festival di Sanremo è andato in onda in tutto il mondo ed è probabilmente stato anche questo calcolato. Il pubblico italiano segue già con affetto il Festival e non ha bisogno di una clip omaggio al Festival per ricordarselo. Per chi se lo fosse perso, nel Tweet sottostante è presente l’intera filmato e la presentazione di Laura Pausini. Il tutto in lingua Inglese: non essendo andato in onda su Rai 1 non ha avuto la traduzione.

La puntata di ieri ha avuto un successo strepitoso di ascolti. L’appuntamento ora è per la finale sabato sera su Rai 1 a partire dalle 20:30, subito dopo il Tg1.