Laura Pausini fa infuriare i fan: cos’ha detto sul Festival di Sanremo

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Autore esperto di Grande Fratello Vip e Uomini e Donne
  • Esperto di Amici e Mare Fuori
02/03/2023
Laura Pausini fa infuriare i fan: cos’ha detto sul Festival di Sanremo

Laura Pausini non tornerà al Festival: “Va rispettata la gerarchia”

Dichiarazioni che faranno discutere quelle dell’amatissima artista, che ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera dove ha parlato della possibilità di tornare a cantare al Festival di Sanremo, escludendo questa evenienza. Secondo la cantante, infatti, c’è una gerarchia da rispettare e non sarebbe giusto prendere parte alla kermesse musicale insieme ai tanti artisti emergenti che partecipano ogni anno. A tal proposito la Pausini ha anche svelato di rispettare i colleghi che vi prendono parte, ma di non condividere: “Io non ho questo coraggio e per me il Festival non è come andare al Grammy, è un’altra cosa. Sono coraggiosi i colleghi che si sono messi in gara, dopo aver costruito una storia con un pubblico che ti ha portato avanti. Io però la vedo in maniera diversa e quando parlo con loro dico che non sono d’accordo perché per me bisogna rispettare quello che è stato creato insieme al pubblico, va rispettata la gerarchia. Ma è il mio punto di vista”.

Dal Festival di Sanremo a tre concerti in un giorno: festeggiati tre anni di carriera

Polemiche sul Festival a parte, sono state ore molto speciali per Laura Pausini. La cantante fiorentina ha infatti celebrato i trent’anni di carriera. Per l’occasione ha vissuto circa 24 ore in maniera incredibile, con tre concerti in tre punti del mondo diversi: New York, Milano e Madrid. La Pausini si è esibita in tre palcoscenici di assoluto livello quali l’Apollo Theater, un’ex stazione ferroviaria di Madrid e al prestigioso Teatro Carcano. Trent’anni sono un traguardo significato per la sua grande carriera, cominciata proprio con la vittoria a Sanremo giovani nel 1993.

Esclusa la possibilità di condurre il Festival: parole inaspettate di Laura Pausini

Le parole della cantante sul Sanremo, dopo le critiche di Claudio Baglioni, hanno fatto infuriare parecchio i fan, e non sono mancate critiche piuttosto dure. Tantissimi, sul web, hanno letto le sue parole come una stoccata a Giorgia e ad Elisa, arrivando anche a usare parole molto pesanti.

Continuando nella sua intervista, Laura Pausini ha escluso non solo la possibilità di cantare ma anche di partecipare come conduttrice. Il motivo di questo rifiuto è che non riuscirebbe a essere direttrice artistica e conduttrice in modo distaccato, soprattutto se al vaglio capitassero suoi amici. Altro timore, inoltre, è la possibilità che il ‘suo’ ipotetico Festival ottenga meno successo degli altri, ipotesi a cui non si sentirebbe preparata.