Lance Kerwin morto a 62 anni: addio all’attore de La casa nella prateria

Il mondo del cinema e dello spettacolo in lutto: l’attore Lance Kerwin morto a 62 anni
Notizia dolorosa per tutti gli appassionati di cinema e di televisione internazionale, è venuto a mancare all’età di 62 anni l’attore americano Lance Kerwin. A dare il doloroso annuncio è stata la figlia, Savana Kerwin, che ha affidato al The Hollywood Reporter la notizia. La figlia di Lance ha annunciato che l’attore è morto nella mattinata del 24 gennaio a San Clemente, in California, quindi l’altro ieri, pur non specificando le cause per cui è Kerwin se n’è andato. Sui social sono moltissime le persone che lo stanno ricordando e lo hanno ricordato in queste ore, anche perchè alcune delle sue performance sono entrate di diritto nella storia del cinema.
Addio al protagonista de La Casa nella Prateria: vita privata di Lance Kerwin
Anche la vita privata di Lance Kerwin è stata molto movimentata: ha avuto infatti un primo matrimonio con Kristen Lansdale, dalla quale ha avuto una figlia, Savanah Paige. Nel 1998, dopo aver divorziato con la prima moglie, si è sposato con Yvonne, questa volta mettendo al mondo ben quattro pargoli: le figlie Trinity, Terah e Kailani e il figlio Justus Joe. Nel 2010 sia Lance che la moglie sono stati accusati di aver falsificato dei documenti per ottenere l’assistenza medica alle Hawaii. L’attore si è scusato pubblicamente per il suo errore ma è stato condannato a libertà vigilata e a 300 ore di lavori socialmente utili. Non c’è che dire, sicuramente una vita vissuta al massimo.
Vita e carriera dell’attore scomparso: il successo de La Casa nella prateria
Lance Kerwin è celebre soprattutto per essere stato un baby-attore prodigio. Sin dalla giovanissima età, infatti, ha preso parte a parecchie pellicole che ne hanno reso estremamente celebre la figura. Sicuramente le due performance più ricordate e iconiche sono in telefilm quali La casa nella prateria e Le notti di Salem. Sempre in giovane età, Lance ha partecipato anche ad altri prodotti televisivi come Squadra emergenza, Sulle strade della California, The Loneliest Runner, James.
Oltre a La casa nella prateria e Le notti di Salem, il successo dell’attore americano è dovuto anche ad altre produzioni, come: Cannon, Gunsmoke, Wonder Woman, La donna bionica, Hotel, Insight, Trapper John, Detective per amore, Simon & Simon e La signora in giallo. Dopo aver detto addio al mondo della recitazione e dello spettacolo, Lance ha deciso di dedicarsi all’agricoltura, e per questo ha trascorso un lungo periodo alle Hawaii.