L’amica Geniale, parla Gaia Girace (Lila): “Ero molto tesa. Fu traumatico”

Gaia Girace che interpreta Lila in L’amica Geniale svela sul suo primo giorno di set: “Fu traumatico”
L’amica Geniale, fiction targata Rai, che ha riscosso un enorme successo nel suo affezionato pubblico riparte domenica 6 Febbraio su Rai1 a partire dalle 21:25. Lila ed Elena (Lenù) sono le protagoniste della serie tv che ha catalizzato l’attenzione dei telespettatori italiani. La stagione delle fiction non smette di appassionare e attrarre sempre più italiani. A parlare, questa volta, è una delle due protagoniste della serie televisiva. Gaia Girace interpreta Lila in L’amica Geniale ed è stata intercettata dai microfoni di Barbara Mosconi per Tv, Sorrisi e Canzoni. Alla domanda dell’intervistatrice sulle sensazioni provate dall’appena 13enne attrice sul suo primo giorno sul set, Gaia Girace ha così risposto: “Fu traumatico, avevo una scena complicata con tanto testo, proprio quel giorno nevicava: non nevica mai a Caserta! C’erano ritardi ed erano tutti esauriti, con quelli del trucco e parrucco che mi seguivano dappertutto… Ero molto tesa, ho rifatto la stessa scena 17 volte!”
L’amica Geniale, Gaia Girace svela sulla sua Lila: “Il coraggio di non mollare…”
Inoltre, la giovane Gaia Girace ha avuto modo di svelare cosa il suo personaggio in L’amica Geniale le ha lasciato. Alla domanda dell’intervistatrice di Tv, Sorrisi e Canzoni, infatti, ha così risposto: “Il coraggio di Lila di non mollare, di farsi forza da sola e di non aver bisogno di nessuno.” Inoltre, interrogata su cosa farebbe il suo personaggio Lila oggi se vivesse nel 2022 confessa: “Lila è un personaggio moderno e attuale, forse per questo molte ragazze e donne ci si rispecchiano. Secondo me farebbe le stesse cose: lavorerebbe in un negozio e si batterebbe per suo figlio e per i suoi diritti.”
Gaia Girace, Lila in L’amica Geniale, confessa qual è la cosa più incredibile accadutale negli ultimi anni
Infine, intervistata dai microfoni di Tv, Sorrisi e Canzoni, Gaia Girace confessa ciò che per lei è stata l’esperienza più incredibile accaduta negli ultimi anni della sua vita. La Lila de L’amica Geniale svela: “Quando siamo andate a Los Angeles e al Festival di Sanremo, esperienze che non ti capitano tutti i giorni. Io sono sempre stata insicura, eppure sentivo che avevo dentro qualcosa da raccontare, avevo questa certezza.” Dopo lo strepitoso successo di Non mi lasciare con Vittoria Puccini, quindi, il pubblico di Rai1 potrà godere delle storie de L’amica Geniale, ma anche delle avventure di Lea un nuovo giorno. Anna Valle a tal proposito ha svelato dei succulenti spoiler in merito al suo personaggio.