L’amica geniale, Margherita Mazzucco ricorda: “Per me era straziante…”

Simonetta Viola
  • Uomini e Donne, Isola dei famosi
  • Autrice esperta di fiction e serie tv
20/02/2022
L’amica geniale, Margherita Mazzucco ricorda: “Per me era straziante…”

Margherita Mazzucco, Elena in L’amica geniale, ricorda un momento vissuto sul set

L’amica geniale ormai registra successi indiscussi da anni. Arrivata alla sua terza stagione, infatti, non smette di stupire ed entusiasmare il suo pubblico. A parlare del personaggio di Elena, una delle due protagoniste, ci ha pensato la sua interprete Margherita Mazzucco. Nello specifico, l’attrice ha ricordato un momento particolarmente difficile legato a Lenù sul set. Intercettata dai microfoni di Cristina Archilletti per il magazine Ora, ha, infatti, dichiarato: “Elena diventa mamma e confesso che la vera difficoltà è stata quella di avere a che fare con i neonati ed il loro pianto che per me era straziante. Lenù, inoltre, si trova a gestire una casa e una famiglia, tutti aspetti nella realtà ancora lontani da me e, dunque, più difficili da rendere sul set.” Un momento alquanto complicato, quindi, quello che ha vissuto la giovane interprete del personaggio amatissimo di Elena in L’amica geniale.

L’amica geniale, Margherita Mazzucco parla di quante somiglianze vi sono col suo personaggio

Inoltre, Margherita Mazzucco, intervistata dai microfoni del magazine Ora, ha avuto modo di raccontarsi e raccontare il personaggio che interpreta. La giovane attrice ha specificato quanto il suo personaggio sia per molti aspetti simile a lei. Le sue dichiarazioni in merito: “Mi reputo simile a Lenù in maniera sorprendente, certe volte mi accorgo di pensare, agire e reagire esattamente come il mio personaggio tanto che, spesso, non so più dove finisce Elena e inizia Margherita; mi riconosco la sua stessa sensibilità anche se lei è molto più determinata di me nelle sue scelte.”

Margherita Mazzucco de L’amica geniale svela: “Mi sono trovata benissimo”

Infine, la giovane Margherita Mazzucco, interprete di Elena in L’amica geniale, ha avuto modo di parlare del suo rapporto con il nuovo regista della fiction di cui fa parte. In merito ha dichiarato: “Con Daniele mi sono trovata benissimo, grazie ai suoi racconti ed alla sua grande cultura, ho conosciuto gli anni Settanta; gli riconosco, inoltre, il merito di aver creato sul set un ambiente familiare al punto che, in certi frangenti, non sembrava neppure che stessimo lavorando.” In ultima istanza, per chi si fosse perso cosa è accaduto nelle ultime puntate de L’amica geniale forniamo un breve riassunto.