L’amica Geniale, Margherita Mazzucco e l’ospitata a Sanremo: “Terrorizzata”

Simonetta Viola
  • Uomini e Donne, Isola dei famosi
  • Autrice esperta di fiction e serie tv
01/02/2022
L’amica Geniale, Margherita Mazzucco e l’ospitata a Sanremo: “Terrorizzata”

Margherita Mazzucco che interpreta Lenù in L’amica Geniale parla della sua ospitata al Festival di Sanremo

E’ in arrivo una nuova stagione de L’amica Geniale, famosa fiction Rai che ha catalizzato l’attenzione dei telespettatori italiani di tutte le età. Partirà con la prima puntata, infatti, il prossimo 6 Febbraio sulla prima rete della televisione pubblica alle 21:25. L’appuntamento della domenica sera, quindi, vedrà ancora una volta protagoniste Lila e Lenù (ad oggi Elena) con le giovani Gaia Girace e Margherita Mazzucco. E proprio quest’ultima ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Barbara Mosconi per Tv, Sorrisi e Canzoni. In merito, nello specifico, all’ospitata che le due ragazze fecero al Festival di Sanremo per presentare la fiction, Margherita Mazzucco ha dichiarato: “Ricordo il palco del Festival di Sanremo, ero terrorizzata. […] Ma la cosa più incredibile è stato l’impatto col pubblico. Quando giravo i nuovi episodi a Firenze sono arrivati dei fan dalla Cina e mi hanno portato dei regali.”

L’amica Geniale, svela sul suo personaggio: “Ad un certo punto non sapevo più distinguere me da Elena”

Inoltre, intercettata dai microfoni di Tv, Sorrisi e Canzoni, Margherita Mazzucco ha avuto modo di parlare del suo personaggio Elena e di come si sia calata totalmente nella parte, tanto da non distinguere a tratti la realtà dalla finzione. La giovane attrice ha ammesso: “Ad un certo punto non sapevo più distinguere me da Elena, pensavo quanto di me ci fosse in lei e viceversa. Mi dicevo: ‘Anch’io farei così o penserei così.’ Mi sono resa conto di quanto siamo diventate simili, nel riuscire a realizzarsi da sole o nell’accettare i momenti difficili per uscirne migliori.” A tal proposito, anche la sua collega Gaia Girace ha rilasciato delle interessanti dichiarazioni sul suo personaggio Lila.

Margherita Mazzucco svela ciò che avrebbe fatto se non fosse stata Lenù in L’amica Geniale

Infine, nell’intervista rilasciata per Tv, Sorrisi e Canzoni, Margherita Mazzucco rivela qualche dettaglio sulla sua vita privata. Alla domanda dell’intervistatrice su dove sarebbe adesso se non fosse stata Lenù in L’amica Geniale ha così risposto: “Penso dove sono adesso: a casa, a studiare Lettere moderne all’università.” Una studiosa classica, quindi, oltre che attrice di successo Margherita Mazzucco. La protagonista tornerà in scena con L’amica Geniale a brevissimo e terrà compagnia all’affezionato pubblico italiano. Quest’ultimo potrà contare, dopo il grande successo di Vittoria Puccini con Non mi lasciare, anche su Anna Valle che porterà in scena Lea un nuovo giorno, di cui ha rivelato succulenti spoiler.