L’amica geniale 3 – Storia di chi fugge e di chi resta: trama, quando esce, cast

Giulia Tolace
  • Esperta di Amici e Verissimo
  • Autrice di fiction italiane, serie francesi e turche
02/01/2022
L’amica geniale 3 – Storia di chi fugge e di chi resta: trama, quando esce, cast

L’amica geniale 3 stagione, trama e quando va in onda: le anticipazioni su Lila e Lenù

Dopo la consueta pausa natalizia torneranno in onda le fiction Rai che il pubblico premia sempre con ottimi ascolti. Dal 9 gennaio debutterà Non mi lasciare con Vittoria Puccini, per poi essere seguita da Doc-Nelle tue mani 2 e La sposa con Serena Rossi. Dopo la breve pausa dovuta al Festival di Sanremo sarà invece la volta de L’amica geniale 3, Màkari 2 e Lea-Un nuovo giorno con Anna Valle e Giorgio Pasotti. Per chi si stesse chiedendo dunque quando esce L’amica geniale 3 la risposta è febbraio e la sera scelta è quella del martedì. La trama de L’amica geniale 3 ruoterà intorno alle nuove vite di Lila e Lenù alcuni anni dopo. Nel cast de L’amica geniale 3 Margherita Mazzucco e Gaia Girace truccate a dovere per sembrare più grandi.

L’amica geniale 3 trama: come sono cambiate le vite di Lila e Lenù

La trama de L’amica geniale 3 vedrà le due protagoniste, interpretate da Margherita Mazzucco e Gaia Girace, ormai donne. Mentre Elena è andata via dal Rione, ha studiato fuori ed è una scrittrice di successo, per Lila le cose sono più difficili. Dopo essersi sposata a sedici anni la protagonista de L’amica geniale 3, con un figlio piccolo, ha lasciato il marito e lavora in fabbrica in condizioni pessime. La nuova stagione de L’amica geniale è ambientata negli anni Settanta, fatta di donne che lottavano per un posto nel mondo e di operai sfruttati che lottavano per i propri diritti.

L’amica geniale 3: come si evolverà il rapporto tra Elena e Lila

Tutte e due le protagoniste de L’amica geniale 3 hanno provato, con modi diversi, a riscattarsi dalla vita. Nonostante le vite diverse che Lila e Lenù avranno le due continueranno ad essere legate da un legame fortissimo. La vita riserverà alle due protagoniste de L’amica geniale dolori, riscatti, speranze e incertezze.