La voce che hai dentro, riassunto, colpi di scena e dove rivedere la puntata

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
15/09/2023
La voce che hai dentro, riassunto, colpi di scena e dove rivedere la puntata

La fiction di Canale Cinque regala emozioni, dove rivivere la prima puntata

Ieri sera è andata in onda su Canale Cinque la prima puntata della fiction La voce che hai dentro. Massimo Ranieri e i suoi compagni di viaggio hanno regalato emozioni al pubblico di Mediaset con la storia di Michele Ferrara, un uomo che viene liberato dal carcere dopo dieci anni di detenzione per aver ucciso il padre, anche se lui ritiene che i fatti non corrispondano alla realtà. La storia si apre con Michele che lascia il carcere e si rifugia tra le braccia dell’amico Luigi (Nando Paone). Dopo aver trascorso un momento in riva al mare napoletano, Michele, che nel frattempo ha confessato tra le righe all’amico di essere malato, trova il coraggio di affrontare la famiglia e i tre figli: Raffaele (Michele Rosiello), il più grande e anche il più rabbioso nei confronti del padre perché lo ritiene colpevole dell’omicidio del nonno, Antonio (Erasmo Genzini) con problemi economici dovuti al vizio per il gioco. L’unica dalla parte di Michele è la figlia Anna (Giulia D’Aloia).

La voce che hai dentro, come è finita la prima puntata

Dopo essere tornato a casa e aver compreso da subito di non essere particolarmente ben visto, Michele Ferrara (Massimo Ranieri), ha voluto fin da subito mettere in chiaro le cose. L’uomo ha infatti compreso che la situazione relativa alla casa discografica Parthenope Edizioni non fosse semplice e si è detto pronto a salvarla, nonostante in molti abbiano messo gli occhi sull’azienda che i figli sembrano pronti a vendere al nemico Gaetano Russo (Gianfranco Gallo). Michele si oppone e dalla sua parte oltre all’approvazione della figlia incontra quella della moglie Maria (Maria Pia Calzone), che però è pronta per rifarsi una vita. A quel punto Michele si fa ispirare da una giovane cantante, Regina (La Nina) che nota durante una serata e decide di corteggiarla affinché possa accettare di partecipare a un concorso musicale con in palio un ricco premio. Nel frattempo, Raffaele va avanti per la sua strada e si dice d’accordo a vendere la Parthenope a Gaetano, con la puntata che si conclude su una telefonata dei due.

Dove rivedere la puntata

Nel frattempo tutti coloro che si fossero persi la puntata ricca di emozioni e sorprese andata in onda su Canale Cinque ieri giovedì 14 settembre di La voce che hai dentro, è possibile recuperare i due episodi in streaming su Mediaset Infinity.

Lo streaming della puntata, capace di raccogliere risultati positivi ieri sera sul quinto canale, sarà disponibile in ogni momento.