La voce che hai dentro choc: “Non ho tempo”, Michele rivela di essere malato

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
14/09/2023
La voce che hai dentro choc: “Non ho tempo”, Michele rivela di essere malato

Massimo Ranieri e la confessione choc nella fiction di Canale Cinque

Inizio di puntata con il botto per Massimo Ranieri e la sua La voce che hai dentro. L’artista partenopeo ha fatto questa sera il suo debutto su Canale Cinque con la nuova serie Mediaset sbarcata oggi in tv. Michele Ferrara è un uomo che viene liberato dal carcere dopo dieci anni di detenzione con l’amico Luigi (Nando Paone) che si reca a prenderlo nel momento della scarcerazione. E da questo momento inizia il viaggio della serie Mediaset, con Michele che come primo desiderio chiede all’amico una sana boccata di relax e tranquillità, prima di affrontare la sua famiglia, totalmente nemica dopo l’omicidio del padre Domenico, che però Michele ritiene di non aver mai commesso. Ma c’è un segreto che il personaggio interpretato da Massimo Ranieri: il suo Michele è malato. E la confessione arriva proprio durante un momento trascorso in spiaggia con l’amico. “Non ho tempo” dice Ferrara lasciando intendere la sua malattia.

Il primo scontro con la famiglia

Dopo aver goduto di un momento di relax con l’amico Luigi, Massimo Ranieri tramite il suo Michele si è ritrovato ad affrontare la famiglia, la moglie Maria e i figli Raffaele e Antonio, mentre solo la figlia piccola Anna sta dalla sua parte. E nel momento in cui Michele ritrova la famiglia a dieci anni di distanza dalla reclusione, vengono a galla gli attriti e le tensioni risalenti al passato, con i figli che non sono riusciti a digerire l’uccisione del nonno. Il primo impatto con i suoi cari si rivela dunque un fallimento, prima dell’illuminazione di Massimo che per salvare la casa discografica Parthenope mette gli occhi su una giovane trapper per tentare di vincere un concorso.

Michele in cerca di un talento

Dopo aver affrontato la sua famiglia, Michele Ferrara si mette a caccia di un talento per tentare di salvare la Parthenope, casa discografica della famiglia, finita nel mirino di un antagonista, Gaetano Russo, interpretato dal bravissimo Gianfranco Gallo.

 

Michele viene a scoprire la presenza di un concorso musicale che mette in palio una somma molto importante, in grado di poter dare una nuova speranza alla Parthenope. Per concorrere Michele mette gli occhi su una giovane trapper durante una serata in un locale e decide di mettersi ben presto sulle sue tracce, per cercare di presentarsi all’evento con una figura di grande spicco. E la seconda puntata in questo senso regalerà grandi sorprese.