La voce che hai dentro, Massimo Ranieri pronto per una missione speciale: clamoroso!

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
14/09/2023
La voce che hai dentro, Massimo Ranieri pronto per una missione speciale: clamoroso!

Massimo Ranieri nei panni di talent scout: arriva la nuova missione

E’ arrivato il gran giorno del debutto per Massimo Ranieri. L’attore campano stasera tornerà a vestire i panni di attore su Canale Cinque nella nuova fiction La voce che hai dentro. E per il famoso artista è pronto un ruolo molto delicato, ma che è strettamente legato all’ambiente musicale il suo pane. Nella serie in arrivo sulle reti Mediaset, Ranieri infatti ricoprirà un ruolo da sorta di talent scout. Per salvare l’azienda di famiglia il suo personaggio, Michele Ferrara, dovrà darsi da fare e si metterà in cerca di un talento emergente per tentare di mantenere il controllo della Parthenope. L’incontro con la giovanissima Regina può essere la molla in grado di cambiare il destino. E chissà che questo ruolo non possa calzare a pennello per un futuro in questa direzione del cantante, apprezzato anche sul palco del Festival di Sanremo nel 2022 a distanza di anni dalla sua ultima volta.

Michele Ferrara in azione: avrà un compito importante per la sua famiglia

La trama de La voce che hai dentro, almeno sulla carta, si preannuncia essere di quelle importanti avvincenti. Michele, interpretato da un magistrale Massimo Ranieri, avrà una missione speciale una volta uscito dal carcere. Tornato a Napoli sa che la Parthenope è ad un passo dal fallimento ma non vuole vederla finire tra le mani del suo acerrimo nemico, Gaetano Russo. Ferrara dunque intende rilanciare la Parthenope ma questa sua idea lascia di sasso la sua famiglia dalla moglie Maria che nel frattempo ha infatti da tempo fatto la conoscenza di un altro uomo Giulio, ai figli Raffaele e Antonio, solo la più piccola della famiglia, Anna di 20 anni, asseconda il padre e sarà lei ad aiutare Michele a rilanciare la Parthenope Edizioni andando a caccia di nuovi talenti. E dal cilindro uscirà un coniglio molto interessante.

L’attore ripercorre la sua vita: “Da soli non si sta bene”

In fase di presentazione della nuova fiction di Canale Cinque, che ha già regalato alcuni colpi di scena ancora prima della partenza, Massimo Ranieri ha avuto la possibilità di raccontarsi a Verissimo, in collegamento con Silvia Toffanin. Intervenuto nel celebre talk di Mediaset, il cantautore e attore si è raccontato scavando a fondo e non limitandosi sono ad esternare le sensazioni prima di questo atteso ritorno attoriale. Soffermandosi sulla sua vita privata, Ranieri ha confessato: “Ho pagato in affetti, in amori, però fa parte del gioco. Continuo a pagare, è una “dannazione”? Accettiamola così”.

 

Intanto il suo pubblico non vede l’ora di gustarsi Ranieri nuovamente alla prova. E l’attesa è finalmente giunta al termine.