La voce che hai dentro fiction, Massimo Ranieri sconvolgente: brividi in arrivo

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
11/09/2023
La voce che hai dentro fiction, Massimo Ranieri sconvolgente: brividi in arrivo

Su Canale5 arriva la nuova fiction La voce che hai dentro: il cantautore torna sul set

Mediaset lancia ufficialmente la nuova stagione televisiva. E’ una settimana di nuove partenze su Canale Cinque, dove Massimo Ranieri sarà chiamato a rimettere i panni dell’attore e lasciare per un momento da parte quelli del cantautore straordinario che tutti noi conosciamo e che il mondo ci invidia. A partire da giovedì 14 settembre sbarca sul quinto canale La voce che hai dentro, una storia fortissima ed emozionante che ripresenta Ranieri come attore a distanza di vent’ anni dall’ultima volta. E Massimo lo farà in grande stile, interpretando un personaggio fortissimo e destinato a entrare fin da subito nei cuori dei fan. Come l’ha definita lo stesso artista campano si tratta di una storia giallo e rosa. Suspence e storie di famiglia oltre a una punta di mistero sul personaggio interpretato da Ranieri andranno a miscelarsi per dare vita a una narrazione che farà certamente battere le anime del pubblico di Canale Cinque.

Il ritorno di Massimo Ranieri: la trama della serie Mediaset

L’attesa sta lentamente scivolando via e Massimo Ranieri è più pronto che mai a mostrarsi nuovamente nei panni di attore nella nuova fiction La voce che hai dentro. Il cantante vestirà i panni di Michele Ferrara, un uomo che esce dal carcere dopo aver scontato una pena decennale ingiusta (è stato accusato dell’omicidio del padre Mimmo, noto artista e fondatore della casa discografica Parthenope Edizioni Musicali). Michele dovrà adoperarsi per salvare la casa discografica della sua famiglia, oltre che riconquistare la massima fiducia dei suoi affetti e dando a tutti una nuova opportunità grazie alla musica (da qui nasce il titolo della serie La voce che hai dentro).

Il cast e le anticipazioni

Oltre alla presenza tanto attesa di Massimo Ranieri, la serie di Canale Cinque vanterà un cast di tutto rispetto. Troveremo ne La voce che hai dentro tantissimi artisti del calibro di Maria Pia Calzone, già apprezzata in serie amatissime come Gomorra, e che sarà la moglie di Ranieri nel progetto. Tra gli altri troveremo anche Erasmo Genzini nei panni del figlio di Michele Ferrara, Antonio.

 

Nel cast della nuova fiction di Canale Cinque anche Giulia D’Aloia (la figlia Anna, pianista), Gianfranco Gallo (l’antagonista), Ruben Rigillo e Nando Paone. La serie, che inizialmente sembrava destinata a una sfida televisiva con Carlo Conti, sarò invece collocata nella casella del giovedì, dove si ritroverà a fronteggiare la concorrenza di Rai1 con Ulisse di Alberto Angela.