La voce che hai dentro, colpo di scena: avvenimento incredibile dopo vent’anni

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
12/09/2023
La voce che hai dentro, colpo di scena: avvenimento incredibile dopo vent’anni

La fiction segna il ritorno di Massimo Ranieri nei panni di attore

Mancano soltanto un paio di giorni al gran ritorno in pista di Massimo Ranieri. Giovedì 14 settembre debutta su Canale Cinque la nuova fiction La voce che hai dentro, particolarmente attesa dai fan del cantautore campano e non solo. La stagione televisiva di Mediaset è ufficialmente ripartita e tra i tanti volti nuovi e di ritorno, toccherà a Ranieri proseguire nell’inaugurazione di quest’annata televisiva che vedrà grandi debutti tra i tanti cavalli scelti dalla tv di Pier Silvio Berlusconi. E per Massimo Ranieri si tratta di un’occasione particolarmente ghiotta e speciale, visto che tornerà a recitare a distanza di vent’anni esatti dall’ultima volta. Nella nuova fiction di Canale Cinque La voce che hai dentro, il cantante e attore vestirà i panni di Michele Ferrara, un ex carcerato chiamato a riconquistare l’affetto della sua famiglia, oltre che salvare la casa discografica di famiglia, la Parthenope.

La voce che hai dentro, l’attore è tornato a vivere la sua città

Recitare in La voce che hai dentro è stato un viaggio anche nei sentimenti e nel passato per Massimo Ranieri, oltre che nel mondo del cinema abbandonato nell’ultimo ventennio. Intervenuto a Verissimo nei giorni scorsi il cantautore campano ha raccontato come è stato il periodo di riprese, che ha segnato il ritorno nella sua Napoli, cambiata e divenuta una metropoli dal cuore grande, senza perdere quel fascino e calore che l’hanno sempre contraddistinta: “Ho avuto l’opportunità di starci per tre mesi – ha raccontato Ranieri nei giorni precedenti al debutto – , è diventata una città bellissima, solare, piena di vita. Napoli è viva”. E il capoluogo campano farà da cornice alle vicende di La voce che hai dentro.

Cresce l’attesa del pubblico: come saranno gli ascolti?

Ancora un po’ di attesa e finalmente il pubblico avrà la possibilità di godersi le nuova fiction di Canale Cinque con Massimo Ranieri protagonista. L’attore partenopeo diventerà Michele Ferrara e il pubblico non vede l’ora di vedere all’opera l’artista in questa nuova avventura, che in qualche modo manterrà stretto il contatto tra il cantautore e la musica, visto che sarà uno dei temi centrali della nuova serie.

 

Presentando il progetto di Canale Cinque, per il quale Ranieri ha speso parole speciali, il cantante ha così alzato il velo dando qualche piccola anticipazione sulla trama: “Interpreterò un ex cantante di successo e un produttore discografico che dopo aver scontato dieci anni di carcere per l’uccisione del padre esce di prigione”.