La voce che hai dentro, anticipazioni 21 settembre: dura prova per Michele

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
14/09/2023
La voce che hai dentro, anticipazioni 21 settembre: dura prova per Michele

Le anticipazioni della seconda puntata: Massimo Ranieri avrà una missione importante

Dopo la prima puntata andata in onda giovedì 14 settembre, Massimo Ranieri e la sua banda fanno un secondo salto a casa dei telespettatori. Giovedì 21 settembre infatti andrà in scena la seconda puntata della fiction dopo l’esordio di questa sera. Cosa accadrà a Massimo Ranieri e alla sua famiglia dopo l’uscita dal carcere? Michele cercherò di portare sotto la propria ala una giovane artista che ha deciso di affidarsi alla sua casa discografica per emergere. Non è dato sapersi come, ma un inedito brano della giovane cantante è stato pubblicato prima che la stessa potesse dimostrarne la paternità. A quel punto Michele deciderà di mettersi subito all’opera con la sua allieva per aiutarla a comporre qualcosa di nuovo, un brano grazie al quale vincerà un concorso canoro. L’occasione non solo le offrirà una grande opportunità per il proseguimento della vita e quindi della carriera, ma regalerà una grande fama alla casa discografica ormai bersagliata continuamente dalle avversità esterne.

Michele tenta di recuperare l’affetto della famiglia

Michele Ferrara, interpretato da un ottimo Massimo Ranieri, si rimetterà in contatto con la sua famiglia dopo aver ormai avviato la missione per salvare la Parthenope, casa discografica appartenente alla sua famiglia che l’ex carcerato si ritrova a difendere con le unghie e con i denti dagli assalti dei nemici. Giorno dopo giorno dunque, il nostro protagonista farà di tutto per riacquisire l’affetto dei suoi cari, i quali hanno ancora molti dubbi nei suoi confronti dopo l’accaduto degli ultimi anni. Riuscirà Michele nel suo intento? Sicuramente non mancheranno gli ostacoli sul suo cammino.

L’artista ammette: “Ritmo di riprese altissimo”

Per Massimo Ranieri tornare a recitare si è rivelata un’avventura particolarmente impegnativa, visto e considerato anche che era lontano dal set da un ventennio. L’artista che nella fiction di Canale Cinque veste i panni di Michele, ha raccontato le sue sensazioni nel corso di una intervista concessa all’Ansa, dove ha spiegato come sono andate le cose nei mesi di set, non certo banali vista anche l’entusiasmante trama ricca di avvenimenti e sorprese:

“Un ritmo di riprese altissimo per chi, come me, ha tempi teatrali ed è di un’altra generazione, alzatacce alle 5 del mattino, grande armonia sul set con risultati finali più che soddisfacenti, esaltanti”. E dopo la prima puntata ormai andata in archivio, toccherà attendere il responso del pubblico per capire quanto la fiction sia già entrata nei cuori dei fedeli seguaci e appassionati delle fiction Mediaset.