La vita in diretta vola con Sanremo: Alberto Matano felice per i grandi ascolti

Andrea Filocomo
  • Esperto di Maria De Filippi e Barbara d'Urso
04/02/2022
La vita in diretta vola con Sanremo: Alberto Matano felice per i grandi ascolti

Alberto Matano parla degli ascolti record de La vita in diretta: “Più di tre milioni di telespettatori!”

È un periodo d’oro per Alberto Matano. La vita in diretta, infatti, da settembre batte ogni giorno nella gara degli ascolti Pomeriggio 5 condotto da Barbara d’Urso e adesso, nella settimana “santa” della televisione italiana, ovvero quella del Festival di Sanremo, sta volando ancora di più. Nella puntata di ieri, infatti, il contenitore pomeridiano della prima rete del servizio pubblico ha totalizzato oltre 3 milioni di telespettatori e il 21% di share. Il programma di infotainment, infatti, ha segnato il record d’ascolti, raggiungendo uno dei risultati più alti degli ultimi anni. Tanta la felicità di Alberto Matano. Scopriamo insieme cos’ha detto…

La vita in diretta, Alberto Matano sui grandi ascolti del programma: “Anche noi voliamo!”

Come abbiamo appena visto, La vita in diretta ha fatto record di ascolti con oltre 3 milioni di telespettatori, merito soprattutto di Sanremo 2022. Alberto Matano non ha saputo trattenere la gioia e su Instagram ha così commentato il grande risultato ottenuto ieri: “Anche noi voliamo! Ieri più di 3 milioni di telespettatori!”. Insomma, un’altra gran bella soddisfazione per Alberto Matano.

Alberto Matano sempre leader con La vita in diretta, ma Pomeriggio 5 riduce le distanze

Togliendo i record d’ascolti de La vita in diretta ottenuti questa settimana e dovuti al Festival di Sanremo 2022, Alberto Matano è sempre leader con il suo programma, ma settimana scorsa Pomeriggio 5 con Barbara d’Urso (qui per leggere la notizia dell’esclusione di Barbara da La Talpa) ha ridotto le distanze con La vita in diretta raggiungendo ottimi risultati e avvicinandosi al 17%, ascolti mai così alti quest’anno. Ricordiamo che la d’Urso parte quasi un’ora dopo rispetto a Matano e viene trainata da Love is in the air, che sta faticando negli ascolti. Insomma, dopo Sanremo scopriremo se Barbara avrà modo di agguantare ancora Matano. Ci riuscirà?