La vita in diretta: “Accaduta una cosa gravissima”, Roberta Capua alza la voce

La vita in diretta, rabbia di Roberta Capua dopo la mancata solidarietà dell’artista
Iniziata una nuova settimana e torna l’immancabile appuntamento con La vita in diretta di Alberto Matano. Il conduttore ed ex mezzobusto del TG1 ha dedicato come al solito ampio spazio ai temi del giorno e che in questo periodo stanno tenendo l’Italia con il fiato sospeso. L’Emilia-Romagna purtroppo vive ancora sott’acqua dopo i terribili nubifragi che nei giorni scorsi hanno colpito diverse zone della regione e in studio nel talk di Rai1 si è tornati a parlare del mancato pensiero di Bruce Springsteen alla popolazione durante il suo concerto italiano. Roberta Capua si è così sfogata: “Per me è una cosa gravissima e non giustificabile, non posso pensare che una persona come Bruce Springsteen va in un posto fa un concerto e non sa cosa c’è intorno”. Delusione che si è poi prolungata: “Dopo tre giorni vai a Roma e non spendi neanche una parola?” i dubbi della Capua che non ha nascosto delusione nel corso del suo intervento a La vita in diretta.
I vip si schierano al fianco della regione
Nel corso della puntata odierna de La vita in diretta, Alberto Matano ha dedicato ampio spazio ai suoi ospiti dopo un servizio lanciato riguardo ai fatti che stanno allarmando l’Emilia-Romagna. A differenza di quanto accaduto con Bruce Springsteen, che non ha speso alcun pensiero riguardo all’emergenza alluvione durante il suo concerto a Ferrara, tanti altri vip si sono invece schierati a supporto della meravigliosa terra, come Laura Pausini e Fiorello. Anna Pettinelli, intervenuta in studio, ha speso belle parole per i colleghi: “Il mondo dello spettacolo si sta impegnando, lui che solitamente è così effimero e leggero, è giusto che personaggi famosi si impegnino e facciano da portavoce per tutte le iniziative che stanno fioccando” ha commentato l’opinionista a La vita in diretta.
La difesa dell’opinionista
Nelle scorse ore sono stati in molti a puntare il dito contro Springsteen, che dopo un mancato messaggio di sostegno e solidarietà alla sofferente Emilia-Romagna, ha nuovamente snobbato la terra italiana, ancora alle prese con violenti nubifragi e danni gravissimi, come raccontato anche da Eleonora Daniele a Storie Italiane.
Ieri la rockstar si esibita a Roma, ancora una volta senza dedicare un pensiero ai romagnoli. Anna Pettinelli, intervenuta nel corso della puntata odierna de La vita in diretta, ha provato a spezzare una lancia a favore del musicista: “Può essere che abbia fatto una donazione in silenzio, non lo sappiamo”.