La vita in diretta: “E’ stata una grande emozione”, Alberto Matano incontenibile

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
29/05/2023
La vita in diretta: “E’ stata una grande emozione”, Alberto Matano incontenibile

Alberto Matano commenta il colpaccio della Rai: “E’ stato un momento emozionante”

Primo giorno della settimana e non poteva mancare all’appello Alberto Matano con la sua La vita in diretta su Rai1. Il conduttore e padrone di casa del talk di Rai1 si è soffermato insieme ai suoi ospiti su un evento per certi versi storico, andato in scena in questi giorni. Papa Francesco ha fatto tappa negli studi Rai di Saxa Rubra per registrare una intervista nella trasmissione A Sua immagine di Lorena Bianchetti. E Matano non poteva non commentare quanto accaduto, visto che si tratta di un’intervista destinata a fare epoca e nata in gran segreto: è stata la prima volta di un Papa in uno studio televisivo. Alberto Matano, visibilmente emozionato ha raccontato la visita del Pontefice: “E’ stata una grande festa, una grande emozione, per la prima volta il Papa è entrato in uno studio televisivo” le parole del conduttore che ha ripercorso le tappe dell’ospitata.

Il Papa negli studi Rai: il racconto de La vita in diretta

La visita del Papa negli studi Rai sarà certamente ricordata negli anni e cresce fortissima l’attesa per poter assistere all’intervista registrata nei giorni scorsi. Alberto Matano ha raccontato con grande emozione l’accaduto, con il Pontefice arrivato in gran segreto a Saxa Rubra: “E’ stata registrata questa puntata di A Sua immagine con Lorena Bianchetti e Don Marco Pozza che saranno qui da noi nei prossimi giorni”. Una visita attesa e mantenuta riservata, arrivata il giorno dopo l’annullamento di tutti gli appuntamenti per qualche linea di febbre. Un caloroso applauso dei dipendenti ha accolto l’arrivo del Papa che si è lasciato andare a una frase già divenuta storica: “Con la pace si guadagna, magari poco ma si guadagna, con la guerra si perde sempre”.

Quando vedere il grande evento

Alberto Matano, che nei giorni scorsi ha aggiornato sulla gravissima situazione dell’Emilia Romagna dopo i violenti nubifragi che hanno colpito la regione, ha raccontato con visibile emozione lo storico evento che ha attraversato la Rai. Nei prossimi giorni Lorena Bianchetti farà tappa proprio a La vita in diretta per raccontare le sue emozioni dopo essere stata la prima conduttrice a intervistare il Papa in uno studio della tv di stato. L’incontro, che Papa Francesco ha organizzato personalmente grazie alla collaborazione di don Marco Pozza e che è stato tenuto riservato fino all’ultimo istante per motivi di sicurezza, ha rappresentato un “momento di grande gioia e gratitudine, come sottolineato dalla stesa Rai.

 

La visita sarà trasmessa in una puntata speciale di A Sua Immagine, che andrà in onda domenica 4 giugno alle ore 09:40 su Rai 1.