La vita in diretta, panico: “Poteva essere una bomba”, Matano senza parole

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip
30/05/2022
La vita in diretta, panico: “Poteva essere una bomba”, Matano senza parole

Giovanna Botteri a La vita in diretta: “Se invece di una torta fosse stata una bomba?”

Curioso episodio avvenuto oggi nel corso della puntata del format pomeridiano di Rai condotto da Alberto Matano. Giovanna Botteri, giornalista intervenuta nel programma, ha detto la sua commentando lo spiacevole episodio che si è verificato oggi al celebre Museo del Louvre, dove un giovane che si è finto disabile, entrando al Louvre sulla sedia a rotelle con tanto di parrucca, ha lanciato una torta contro La gioconda ammettendo di essersi lasciato andare al gesto perché la sua volontà era quella di salvare il pianeta. La Botteri si è espressa su quanto accaduto, lanciando anche un interrogativo su quello che avrebbe potuto essere ma per fortuna non è stato: e se il ragazzo al posto di una semplice torta si fosse portato dietro una bomba? Per fortuna la questione non si è verificata, ma le conseguenze avrebbero potuto essere drammatiche.

Cosa è accaduto al Louvre: “Allarme rientrato”

Intervenuta a La vita in diretta la Botteri ha spiegato che dopo qualche attimo di panico le cose sono rientrate e tutto è tornato alla normalità: “L’allarme è subito rientrato. Al Louvre c’erano talmente tanti visitatori, che hanno insistito affinché il quadro venisse ripulito al più presto dalla panna” – dopo che il giovane ha colpito l’opera d’arte scagliandoci contro una torta – . La scena è stata ripresa dagli altri visitatori con i telefonini. Tantissimi i video su Twitter che hanno immortalato e poi mostrato quanto accaduto. In alcuni dei filmati circolati si vede anche un addetto alla sicurezza intento a pulirla. Per fortuna il quadro capolavoro di Leonardo da Vinci, grazie alla protezione di una teca di vetro, non è stato danneggiato.

La vita in diretta va sotto l’ombrellone: novità in arrivo

Come ogni anno La vita in diretta si appresta ad andare in ferie, così come del resto tutti gli altri programmi dei palinsesti. A prendere il posto di Alberto Matano e company toccherà a Estate in diretta, affidata ancora una volta alla coppia Capua-Semprini dopo i buoni risultati ottenuti lo scorso anno. Questa sarà infatti l’ultima settimana di messa in onda per il programma, che poi lascerà spazio al programma estivo prima del ritorno di settembre. E le ferie per Matano e La vita in diretta sono assolutamente confermate, visti i grandi risultati raggiunti come al solito nella fascia pomeridiana del primo canale. Spazio dunque alla tv dell’estate a partire dai prossimi giorni.