La vita in diretta, Mara Venier è una furia con Marisela Federici: “Orrore”

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip
19/01/2023
La vita in diretta, Mara Venier è una furia con Marisela Federici: “Orrore”

Momenti di grande tensione a La vita in diretta: interviene Mara Venier

Si alzano i toni nel corso della puntata odierna de La vita in diretta. La conduttrice di Domenica In Mara Venier si è resa protagonista di un intervento telefonico nel quale ha attaccato duramente Marisela Federici. La contessa, ospite in studio di Alberto Matano. Il tema che ha scaturito la lite la vita di Gina Lollobrigida, a poche ore dai cui funerali andati in scena a Roma dopo la morte della diva alla veneranda età di 95 anni. Il programma condotto dall’ex mezzobusto del TG1 stava trattando in un momento della puntata gli ultimi anni di vita della compianta artista e, in particolare, il legame con Andrea Piazzolla, suo assistente personale nel corso dell’ultimo decennio. E la Venier non ha gradito alcuni commenti e insinuazioni della Federici verso il rapporto tra l’assistente e l’attrice:

Mi fa orrore il tuo cinismo

il commento carico di rabbia di Zia Mara.

La conduttrice attacca Marisela Federici

La commozione di Mara Venier nel corso dell’intervento telefonico a La vita in diretta era palpabile e ovviamente anche Marisela Federici, come il pubblico da casa, non ha potuto fare a meno di notarla. La contessa ha risposto provocando all’attacco della presentatrice veneta: “Non piangere”, la replica dopo aver avvertito l’emozione della Venier intervenuta da Alberto Matano. Mara ha poi ripreso la parola contro l’ospite de La vita in diretta: “Vorrei capire di più l’atteggiamento di Marisela Federici che ha parlato di situazione tragicomica. Vedi Marisela, di comico in questa storia non c’è niente, probabilmente a ridere sei solo te perché vedo che lo stai facendo”.

Ancora tensione dopo la morte dell’attrice

La discussione a La vita in diretta tra la Federici e Zia Mara è poi andata avanti a oltranza. La contessa ha specificato che ognuno di noi ha un modo di vedere la verità che può essere differente. “Non è la tua la verità, tu che ne sai che stai in villa a fare le cene di verità, dolore, sofferenza. Che ne sai di Gina, di come Andrea è stato vicino a Gina in questi anni?” ha domandato con tono acceso la Venier alla ospite di Matano.

La morte di Gina Lollobrigida sta trascinando una valanga di polemiche. L’attrice, scomparsa a 95 anni, nelle scorse ore ha portato a una discussa lite anche poco dopo che la notizia della sua scomparsa è diventata virale. Javer Rigau, ex compagno della compianta attrice, avrebbe sarebbe stato protagonista di un accesissimo diverbio con un caro amico della donna, culminato con un’aggressione.

Il ricordo sugli anni trascorsi insieme

Sempre nel programma pomeridiano di Rai1, Mara Venier ha voluto spendere alcune parole in ricordo dei trascorsi al fianco di Gina Lollobrigida. “Noi Gina l’abbiamo vissuta per tanti anni e abbiamo vissuto anche il suo dolore”. Poi il nuovo attacco alla Federici: “Tu non ci sei mai stata con lei”.