La vita in diretta ascolti 2021: Alberto Matano leader assoluto del pomeriggio

Jonathan Zacconi
  • Appassionato di Ascolti Tv
  • Seguo Forum, Amici, Che Tempo Che fa e gli show di Rai 2
03/01/2022
La vita in diretta ascolti 2021: Alberto Matano leader assoluto del pomeriggio

Alberto Matano conferma la sua leadership nel pomeriggio di Rai 1 con La vita in diretta

La vita in diretta è tornata ad essere leader. Dopo una stagione, la 2020/2021, in cui il programma condotto da Alberto Matano si è giocato la vittoria degli ascolti tv giorno per giorno con il programma di Barbara d’Urso, Pomeriggio 5, quest’anno, nella stagione 2021/2022, è leader indiscusso. Il programma informativo di Rai 1 che parte ogni giorno poco prima delle 17:00, ha conquistato la leadership e registra ogni giorno ascolti superiore in media al 16% di share. Risultato che gli permette di battere agevolmente Pomeriggio 5. Il programma di Barbara d’Urso quest’anno sta affrontando diverse difficoltà.

La vita in diretta Vs Pomeriggio 5: Alberto Matano supera Barbara d’Urso

La trasmissione del pomeriggio di Rai 1, quest’anno sta agevolmente superando Barbara d’Urso e il suo Pomeriggio 5. Il programma in onda su Canale 5 è stato stravolto; ha abbandonato in parte la cronaca rosa e opinionisti discutibili per lasciare spazio ad attualità e cronaca, argomenti molto cari anche al programma di Albero Matano. Le somiglianze delle due trasmissioni non sono state molto apprezzate dal pubblico che ha scelto di abbandonare, in parte, la trasmissione di Barbara d’Urso. Pomeriggio 5 non ha modificato solo i suoi argomenti ma anche la durata. Inizialmente la trasmissione iniziava alle 17:35 con una durata di un’ora.

Alberto Matano chiude l’anno in bellezza: La Vita in Diretta è leader della sua fascia

Con il successo di Alberto Matano con la trasmissione di informazione del pomeriggio di Rai 1, La Vita in Diretta, e l’insuccesso di Pomeriggio 5, Canale 5 si è trovata costretta a fare un passo indietro e restituire a Barbara d’Urso, a partire da novembre scorso, 10 minuti di trasmissione. Pomeriggio 5 è tornato ad andare in onda a partire dalle 17:25 e ha reinserito nella sua scaletta, argomenti più leggeri. Vedremo se le modifiche che Barbara d’Urso e i suoi autori stanno portando al programma frutteranno nel 2022 o meno. Nel frattempo Alberto Matano dorme sonni tranquilli anche con Pomeriggio 5 News condotto da Simona Branchetti. La giornalista non è ancora riuscita a dare del filo da torcere al conduttore di Rai 1.