La vita in diretta, allarme di Alberto Matano: “Hanno truffato un’ altra vip”

Il conduttore lancia l’allarme: Orietta Berti vittima di una truffa
Anche questa sera venerdì 31 marzo Alberto Matano ha riempito il salotto de La vita in diretta con tanti graditi ospiti, intervenuti al tavolo della trasmissione. Da Elisa Isoardi a Nunzia De Girolamo, diversi volti noti del piccolo schermo hanno popolato la trasmissione pomeridiana di Rai1, guidata dal sempre bravissimo Matano, che come ogni giorno ha fatto luce sui principali temi d’attualità. E nelle scorse ore ha fatto molto rumore la notizia di un’ennesima truffa ai danni dei vip, con la celebre cantante Orietta Berti rimasta vittima. Il padrone di casa de La vita in diretta, prima di lanciare un servizio che ha riepilogato quanto accaduto, ha così presentato il fattaccio: “Orietta Berti come tanti altri personaggi dello spettacolo è stata vittima di una truffa perché la sua immagine è stata utilizzata per pubblicizzare qualcosa di inesistente” ha spiegato il conduttore.
La cantante truffata, La vita in diretta spiega: “Si è presentata in questura”
Ancora una volta un componente del mondo dello spettacolo si è ritrovato spiazzato dal web, che come pochi altri strumenti sa rivelarsi spesso crudele. Orietta Berti è stata l’ennesima vittima di una truffa architettata grazie a internet e nel servizio lanciato da Alberto Matano a La vita in diretta, la trasmissione pomeridiana di Rai1 ha riavvolto il nastro e spiegato l’accaduto: “La cantante è stata l’ennesima vittima, mercoledì si è presentata in questura a Reggio Emilia con il figlio per denunciare l’accaduto”. Il programma ha poi rievocato altri casi di vip finiti in trappola, come successo in passato a Diletta Leotta, Fiorella Mannoia, Chiara Ferragni, chef Cannavacciuolo e tanti altri. Un triste fenomeno che non ne vuole sapere di placarsi.
Alberto Matano ammette: “Anche io sono stato truffato”
Purtroppo tra i vip finiti in mezzo a questo genere di truffe ci è capitato anche lo stesso Alberto Matano. Il conduttore e padrone di casa de La vita in diretta, spiegando quanto accaduto nei giorni scorsi a Orietta Berti, ha confidato in onda al pubblico di essere rimasto a sua volta vittima di questo genere di comportamenti che hanno purtroppo rovinato diverse vite: “E’ accaduto anche a me, capita a tutti. La mia immagine è finita in mezzo a una vicenda di bitcoin” le parole del giornalista.
L’ex mezzobusto del TG1 ha ovviamente denunciato l’accaduto, non si è capitato del primo caso e sfortunatamente quello di Orietta non sarà neanche l’ultimo. E la Berti non è stata l’unica vip ad aver a che fare con i carabinieri in questi giorni, visto che anche l’amatissima Mara Venier è incappata in un triste inconveniente, anche se di natura differente.