La vita in diretta: Alberto Matano rinuncia alla trasferta a Sanremo

Jonathan Zacconi
  • Appassionato di Ascolti Tv
  • Seguo Forum, Amici, Che Tempo Che fa e gli show di Rai 2
14/01/2022
La vita in diretta: Alberto Matano rinuncia alla trasferta a Sanremo

Sanremo 2022: Alberto Matano rimarrà negli studi Rai di Roma con La vita in diretta

Niente Festival di Sanremo 2022 per Alberto Matano e la sua trasmissione La Vita in diretta. Il giornalista, durante la settimana della kermesse canora, terrà compagnia ai suoi telespettatori nell’abituale studio romano della trasmissione. Tuttavia, come anticipa TvBlog, potrà contare su una inviata di rilievo come Giovanna Civitillo, la moglie di Amadeus, che svelerà al pubblico de La vita in diretta tutti i retroscena di Sanremo 2022 e darà alcune anticipazioni su quello che vedremo, come è già successo nelle scorse edizioni.

Alberto Matano non andrà a Sanremo 2022 con La vita in diretta. Al suo posto Bortone, Venier e Liorni

Alberto Matano continuerà a tenere compagnia ai suoi fedeli telespettatori che lo stanno premiando con ascolti sempre più alti, come quelli registrati ieri, dagli studi Rai di Roma. Diversamente dal giornalista, si trasferiranno a Sanremo, durante la settimana del Festival, Serena Bortone con il suo sempre più seguito Oggi è un altro giorno, in onda nel primo pomeriggio di Rai 1; si trasferirà anche la trasmissione di Marco Liorni, Italia Sì, in onda il sabato pomeriggio su Rai 1 oltre all’immancabile appuntamento con la puntata post Sanremo di Domenica In condotta da Mara Venier.

Sanremo 2022: niente trasferta per Alberto Matano e La vita in Diretta. Ecco chi rimane a Roma

Non solo La vita in diretta con Alberto Matano continuerà ad andare in onda da Roma. Anche il resto del daytime di Rai 1 e Rai 2, fatta eccezione per le trasmissioni e i conduttori nominati precedentemente, rimarranno nei loro studi. Ampie finestre su Sanremo 2022 verranno aperte nell’intero palinsesto di Rai 1 a partire da Uno Mattina e Storie Italiane, passando nel weekend per Dedicato e Uno Mattina in famiglia, senza dimenticare Rai 2 con Detto Fatto. Le trasmissioni, pur rimanendo nei loro studi romani e milanesi, informeranno il loro pubblico di ciò che avverrà nella kermesse canora.