Brividi a La vita in diretta, inizio sotto choc per Alberto Matano: “Incredibile”

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
11/09/2023
Brividi a La vita in diretta, inizio sotto choc per Alberto Matano: “Incredibile”

Alberto Matano colpito in apertura di puntata: “Vicenda incredibile”

E’ partita ufficialmente la nuova edizione de La vita in diretta. Il conduttore e padrone di casa Alberto Matano ha spalancato le porte della trasmissione a milioni di telespettatori, che non vedevano l’ora di tornare a seguire le vicende e le storie italiane. Dopo il messaggio di inizio edizione, che potrebbe anche essere l’ultima per Matano al timone del format di Rai1, il conduttore ha portato nel vivo della trasmissione il pubblico, parlando del terribile fatto di cronaca avvenuto ad Alatri, dove un uomo, risultato successivamente positivo all’alcol test, è stato protagonista di un terribile incidente in diretta social. Con la sua auto ha invaso a folle velocità la corsia opposta, dove transitava una macchina con a bordo una mamma con i sue due figli. Fortunatamente l’incidente si è concluso senza un epilogo mortale, ma la storia ha ovviamente inorridito Matano: “E’ una vicenda incredibile” le parole del conduttore che ha poi passato la parola ai suoi inviati.

Il conduttore confessa a La vita in diretta: “Ecco cosa mi è accaduto durante l’estate”

Spigliato come sempre e con le pile belle cariche in vista di una nuova stagione televisiva da affrontare, Alberto Matano ha aperto l’edizione di La vita in diretta, la sua quinta consecutiva al timone, con grande voglia di riabbracciare il suo pubblico e con tante sorprese annunciate. Nelle battute iniziali di puntata, il conduttore calabrese ed ex mezzobusto del TG1 ha ammesso di aver ricevuto una grande ondata di affetto da parte del pubblico durante l’estate: “Voglio dirvi grazie per l’affetto che mi è arrivato in questi mesi estivi” le parole del presentatore che ha iniziato la nuova edizione tv con un grande punto interrogativo pendente.

Cambio in arrivo al timone del programma?

Il grande dubbio si è insinuato da qualche mese nella testa del pubblico di Rai1 e de La vita in diretta, quando Alberto Matano ha ammesso di non avere certezze riguardo al suo futuro dopo la stagione televisiva appena iniziata. Può davvero essere la sua ultima edizione al timone del format pomeridiano del primo canale?

E’ presto, troppo presto per dirlo, ma intanto nelle passate settimane hanno iniziato a circolare alcuni nomi per l’eventuale successione. Tra questi resiste il nome di Nunzia De Girolamo, reduce dalla positiva esperienza alla guida di Estate in diretta insieme al compagno di avventura Gianluca Semprini. Vedremo nei prossimi mesi cosa accadrà, intanto è il momento di godersi la nuova stagione tv.