La Talpa, Simona Ventura sarà la conduttrice? Arriva la risposta ufficiale

Jonathan Zacconi
  • Appassionato di Ascolti Tv
  • Seguo Forum, Amici, Che Tempo Che fa e gli show di Rai 2
21/07/2022
La Talpa, Simona Ventura sarà la conduttrice? Arriva la risposta ufficiale

La Talpa, nuova edizione prodotta da Mediaset, chi condurrà? Arriva la risposta della nota presentatrice

Nella presentazione dei palinsesti Mediaset che si è tenuta a fine giugno, tra le tante riconferme e le novità, è stato annunciato il ritorno del reality che manca da quasi 15 anni dagli schermi della televisione italiana. Ci sono state tante presupposizioni sul periodo di messa in onda, che dovrebbe essere intorno alla primavera del prossimo anno, e soprattutto sulla conduzione del reality. Quel che è certo è che Piersilvio Berlusconi alla presentazione dei palinsesti Mediaset 2022/2023, ha espresso una sua preferenza. Come conduttore o conduttrice del reality vorrebbe un volto interno dei canali del biscione. Tanti dunque i nomi che si stanno susseguendo: da Barbara d’Urso a Silvia Toffanin, passando addirittura da Simona Ventura che recentemente era rientrata a Mediaset conducendo l’esperimento non troppo fortunato di prima serata, Ultima Fermata. La conduttrice questa mattina, è stata menzionata su Twitter da un’utente che ha riportato l’indiscrezione di una sua possibile conduzione del programma televisivo a cui lei ha prontamente risposto.

“Non se ne parla”.

Questa è stata la secca risposta della conduttrice.

Simona Ventura non condurrà la nuova edizione del reality: che cosa farà a settembre

La presentatrice questa mattina ha dunque smentito la sua conduzione per la prossima edizione de La Talpa. La risposta poteva essere prevedibile anche perché lei sarà già impegnata in Rai. Durante la presentazione dei palinsesti televisivi Rai della prossima stagione televisiva, la 2022/23, è stata confermata alla conduzione di Citofonare Rai 2 insieme a Paola Perego, la domenica mattina a partire dalle 11:00 sul secondo canale del servizio pubblico. Il programma in questa sua prima edizione non ha particolarmente brillato in audience; la media della prima stagione è pari a 462.000 telespettatori e il 3,99% di share. Un risultato senza contare l’anteprima del programma che farebbe ancor di più scendere la trasmissione. Nonostante questo risultato poco eclatante è stato scelto di investirci ancora e dare una possibilità al programma anche a settembre.

La Talpa: chi condurrà la nuova edizione del reality? La scelta la farà Maria De Filippi

Durante la presentazione dei palinsesti, Piersilvio Berlusconi ha inoltre svelato che ad occuparsi della prossima edizione de La Talpa sarà la casa di produzione di Maria De Filippi, la Fascino. Sicuramente la società produrrà il programma nel migliore dei modi ed è una garanzia di successo. Difficilmente la De Filippi sbaglia e tutti i programmi che conduce o produce, generalmente collezionano ottimi risultati. Quel che si può intuire è che sarà quindi una conduttrice anche amica di Maria De Filippi a condurre il programma: proprio per questo l’ipotesi Barbara d’Urso potrebbe essere tramontata, non essendo le due, come noto, in ottimi rapporti. Un altro nome a cui già aveva affidato un suo programma, è quello di Michelle Hunziker; recentemente la conduttrice è andata in vacanza con la sua famiglia, lasciando a casa il suo compagno (ecco che cosa è successo).