La Talpa pronta a ripartire: Maria De Filippi vuole rivoluzionare il format?

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Esperto di Grande Fratello Vip, Amici e Uomini e Donne
30/08/2022
La Talpa pronta a ripartire: Maria De Filippi vuole rivoluzionare il format?

Maria pronta a sconvolgere il programma: il suo ritorno si fa ancora più atteso

Tornerà nei prossimi mesi, ad anni dall’ultima volta, l’apprezzatissimo reality La Talpa. Nelle ultime ore ThePipolTv ha rilasciato alcune clamorose indiscrezioni che se confermate arricchirebbero ancora di più questo gradito ritorno. Pare infatti che Maria De Filippi, produttrice del programma, abbia intenzione di rivoluzionare totalmente il format rispetto alle edizioni di cui conserviamo la memoria. In primis, si vocifera che nella nuova edizione del reality si possa varare su nomi sconosciuti e non vip, quindi proporre a tutti gli effetti una versione nip della trasmissione. Visto che il Grande Fratello si è ormai modificato aprendo le sue porte solo ai vip (per ora), il programma potrebbe rappresentare l’occasione giusta di lanciare nuovi volti nel mondo dello spettacolo. Non è da escludere, inoltre, che una scelta di questo tipo porterebbe anche dei rischi minori in termini di ascolti e di cachet da mettere a disposizione, ma questa è solo una supposizione. Per caprine di più, non resta che aspettare nuove indiscrezioni.

Nessune ex tronista nel cast de La Talpa: arriva la smentita su un nome circolato in rete

Di recente il gossiparo del web Amedeo Venza aveva sottolineato che a prendere parte alla nuova edizione de La Talpa sarebbe potuto essere l’ex tronista Costantino Vitagliano, che in passato ha preso parte anche al GF Vip con un percorso non proprio indimenticabile. Ebbene è stato sempre ThePipolTv a smentire con una buona dose di certezze queste voci spiegando che nel cast, con tutta probabilità, non ci sarà nessun ex tronista di Uomini e Donne e nessun nome circolato all’interno del programma. Si tratterebbe sicuramente di un esperimento interessante visto che, a parte Amici che però è molto caratterizzato dal format, sono anni che la tv non si affida a dei dilettanti dello spettacolo per creare intrattenimento. La De Filippi, su cui ha rivelato un retroscena Lella Costa, è intanto al lavoro in veste di produttrice per garantire allo show il miglior risultato possibile.

Chi ci sarà al timone de La Talpa? Ecco quali sono i nomi circolati di recente

Uno dei principali nodi da sciogliere a proposito de La Talpa è rappresentato dalle figure a cui affidare il timone. Il programma, infatti, dovrà scegliere con cura il conduttore/la conduttrice e anche l’inviato a cui verrà dato il compito da fare da arto dello studio. Tra i nomi circolati inizialmente c’era quello di Simona Ventura, che però ha smentito ogni coinvolgimento su Twitter. Altri nomi in lizza sembrano essere quelli di Silvia Toffanin, che potrebbe cimentarsi in una nuova esperienza, e Filippo Bisciglia, quest’anno fermo con Temptation Island. Per sciogliere ogni dubbio bisogna aspettare ancora un po’, anche se aumenta la frenesia di sapere.