La Talpa confermata nel 2023. Berlusconi: “Ecco chi vorrei alla conduzione”

Jonathan Zacconi
  • Appassionato di Ascolti Tv
  • Seguo Forum, Amici, Che Tempo Che fa e gli show di Rai 2
30/06/2022
La Talpa confermata nel 2023. Berlusconi: “Ecco chi vorrei alla conduzione”

Torna su Canale 5 il reality show La Talpa. Chi ci sarà alla conduzione?

Tanto tuonò che piovve. Dopo svariati anni in cui le reti Mediaset hanno riacquistato i diritti del reality show La Talpa senza mai nuovamente produrla, quest’anno potrebbe finalmente accadere. Nel corso della presentazione dei palinsesti Mediaset alla stampa, avvenuto ieri sera ma a causa dell’embargo le notizie possono essere rilasciate da questo pomeriggio, è stato fatto il nome del reality La Talpa. Piersilvio Berlusconi ha assicurato che tronerà in onda. DavideMaggio.it ha riportato le parole esatte che l’editore ha tenuto riguardo alla nuova edizione del reality e sulla possibile conduzione: quel che è certo è che sarà un volto già appartenente alla squadra Mediaset.

“A me piacerebbe che il conduttore fosse della squadra che già fa parte di Mediaset, ne abbiamo tanti, però non c’è niente di definito”.

Il progetto è ancora in fase di sviluppo e non andrà in onda prima del prossimo anno. Più avanti avremo sicuramente notizie più dettagliate a riguardo. Quella più interessante per ora, oltre al ritorno del programma, riguarda la persona e la casa di produzione che produrrà la nuova edizione. Si tratta di una macchina da guerra: la Fascino di Maria De Filippi.

Fascino produrrà la nuova edizione de La Talpa: la conferma di Berlusconi alla presentazione dei palinsesti

A produrre la nuova edizione del reality di Canale 5 sarà l’agguerrita squadra di Maria De Filippi con la sua casa di produzione. Tutti i programmi che passano sotto questo nome, ad eccezione di poche singolarità come Ultima Fermata, solitamente hanno successo e conquistano tutto il pubblico televisivo.

“Ci lavorerà tutta la nostra squadra di Maria. Ovviamente il formato base è quello ma sarà molto modernizzato.”

Dunque toccherà a Maria De Filippi modernizzare il format. La conduttrice sarà comunque impegnata con tutte le sue altre trasmissioni: da C’è Posta per Te a Uomini e Donne, passando per Tu Si Que Vales e Amici.

La Talpa torna in tv su Canale 5 con la produzione di Maria De Filippi. Incognita sulla conduzione

Alla presentazione dei palinsesti Mediaset, Piersilvio Berlusconi ha confermato il ritorno del reality show su Canale 5 nel prossimo anno. Il presidente ha anche parlato della mancata messa in onda di Temptation Island, non escludendone un ritorno nel futuro, oltre alla produzione di altri contenuti innovativi. Pochi giorni fa è stato proprio il padrone di casa Filippo Bisciglia, con un messaggio commovente, a parlarne nei suoi profili social.