La storia Rai1, Jasmine Trinca avverte: “Racconto che porterà potenza”

Simonetta Viola
  • Esperta della soap Il paradiso delle signore
  • Autrice esperta di Uomini e Donne e Grande Fratello
03/01/2024
La storia Rai1, Jasmine Trinca avverte: “Racconto che porterà potenza”

Jasmine Trinca avverte sulla fiction La storia: “Porta potenza”

La Rai da ormai qualche anno si è distinta per le fiction tratte dai grandi romanzi del ‘900. Ha portato in scena fedeli riproduzioni dei racconti di Cammilleri e non solo. La fiction impegnata che racconta momenti storici in cui l’Italia e non solo si sono ritrovati a combattere non è qualcosa che stupisce l’affezionato pubblico della rete pubblica, ma lo fidelizza. E proprio a partire da lunedì 8 gennaio alle ore 21:30 ci sarà una nuova partenza di una nuova fiction che promette fin da subito un grande successo di pubblico. Si tratta de La storia, per la regia di Francesca Archibugi nel quale protagonista principale viene interpretata da Jasmine Trinca. In occasione della Festa del Cinema di Roma, infatti, la fiction è stata presentata al grande pubblico e l’attrice ha avuto modo di rilasciare delle interviste in tal senso. In una di queste rilasciate a Ciak parla esplicitamente di ciò che la fiction sicuramente lascerà al suo pubblico. Le sue parole in merito: “Il nostro racconto, così come il racconto che fece Morante, è talmente semplice e onesto che porta potenza agli ultimi e questo mi piace molto.”

La storia in onda su Rai1, parla l’attrice protagonista: “Non ho fatto fatica perché…”

Come detto già nelle anticipazioni che svelano la trama per intero ed il cast, la fiction La storia porta sul piccolo schermo il racconto che Elsa Morante ne fatto dell’Italia nell’omonimo romanzo. Si tratta dell’Italia ed in particolare della città di Roma durante la Seconda Guerra Mondiale e si parla di una donna che è insegnante d’italiano, ma anche mamma single negli anni in cui questa condizione veniva vista come una vera e propria vergogna. Una donna che avrebbe dovuto vergognarsi dell’esser stata abbandonata dal padre del proprio figlio. La protagonista, interpretata dall’attrice Jasmine Trinca, proprio alla Festa del Cinema di Roma dove è stato presentato il lavoro ha avuto modo di rilasciare delle dichiarazioni in tal senso a Ciak. Le sue parole in merito al ruolo che ha interpretato: “Non ho fatto fatica perché io vengo da Testaccio che insomma è un quartiere che ha molto abitato Morante e ha molto celebrato.” Una fiction, quindi, che promette una presa sul pubblico particolarmente importante.

Cast e trama de La storia, la fiction interpretata da Jasmine Trinca: chi la animerà?

Infine, occorre ricordare che la fiction La storia che andrà in onda a partire da lunedì 8 gennaio alle 21:30 su Rai1 vedrà nel cast dei nomi di rilievo. Oltre alla già citata Jasmine Trinca nei panni della protagonista, infatti, vi saranno attori del calibro di Elio Germano e Asia Argento. La trama, come anticipato, porterà in scena le vicissitudini della protagonista, ma non solo.

Sarà, infatti, molto caro ai telespettatori il tema che vedrà il rapporto tra la protagonista ed il figlio Useppe, ragione principale di molte delle dinamiche che verranno portate in scena. Una disanima fedele, quindi, del romanzo di Elsa Morante che promette di attecchire particolarmente sul pubblico della rete ammiraglia della televisione italiana.