La storia, anticipazioni seconda puntata in onda il 15 gennaio: l’evoluzione di Nino

Simonetta Viola
  • Esperta della soap Il paradiso delle signore
  • Autrice esperta di Uomini e Donne e Grande Fratello
08/01/2024
La storia, anticipazioni seconda puntata in onda il 15 gennaio: l’evoluzione di Nino

Anticipazioni La storia seconda puntata che andrà in onda il 15 gennaio: Nino si trasferisce

La storia è la nuova fiction targata Rai che non smette di emozionare il suo amato pubblico. In onda tutti i lunedì su Rai1 a partire dalle 21:30 per quattro puntate complessive e otto episodi, porta in scena la storia di Ida Ramundo e della sua famiglia. Nello specifico, nella Roma della Seconda Guerra Mondiale, dopo tutte le avversità vissute dalla protagonista, proprio nel terzo episodio vi saranno delle evoluzioni ulteriori. Infatti, il terzo episodio sarà quello che si concentrerà su Ida e Useppe. I due verranno sfollati a Pietralata. Ovviamente qui faranno delle nuove conoscenze e tra questi una in particolare. Conosceranno, infatti, Cucchiarelli e di conseguenza la famiglia Mille. Ma il vero colpo di scena arriverà da Nino che si unirà alla lotta partigiana. Una volta che, dopo aver fatto ciò, ritroverà la sua famiglia, deciderà di coinvolgere anche Cucchiarelli. Tuttavia, l’episodio numero tre della miniserie non sarà l’unico a portarsi dietro delle novità importanti.

La storia, trama episodio numero 4 in onda lunedì prossimo: Nino porta con sé Useppe

Come detto nelle anticipazioni delle precedenti puntate, al centro dell’attenzione della miniserie torna ancora una volta Useppe. E lo farà grazie all’amore fraterno di Nino che prenderà una decisione per lui. Infatti, lo porterà con sé alla base partigiana. Proprio lì conoscerà quella che sarà la sua fidanzata: Mariulì. Non va, tuttavia, dimenticato che la situazione a Pietralata si farà sempre più tesa. Tutto questo proprio perchè la ferocia dei tedeschi si farà sempre più prepotente. E vi sarà una categoria di persone che proprio non potranno tollerare. Si tratta di tutti quegli italiani considerati traditori. Si apriranno, quindi, nuovi e tesi scenari proprio per la famiglia che sta vivendo la Seconda Guerra Mondiale e la crudezza che questo si porta dietro. L’evoluzione dei personaggi sarà preponderante e si vedrà come Nino, Useppe ma soprattutto Ida affronteranno tutte le sfide che questa vita difficile mette loro davanti.

Francesco Zenga (Nino) si confessa su La storia: “Senza avere la minima idea di cosa sia”

Infine, come specificato, al centro dell’attenzione de La storia in queste puntate vi sarà lo stesso Nino. Interpretato da Francesco Zenga, è uno dei perni della miniserie targata Rai. Intercettato dai microfoni di The Wom, l’attore ha avuto modo di raccontare qualche dettaglio in più sul suo personaggio. Le sue parole in merito a Nino:

“Aderisce alle camicie nere senza avere la minima idea di cosa sia il fascismo. Ha semplicemente i requisiti fisici e morali che il fascismo richiedeva: è un ragazzo pieno di euforia ed energia.” Non rimane, quindi, che attendere il prossimo lunedì e godere di una nuova puntata de La storia con Francesco Zenga, Jasmine Trinca, Asia Argento, Valerio Mastandrea per la regia di Francesca Archibugi sempre su Rai1 a partire dalle 21:30.