La Sposa, Giorgio Marchesi confessa: “Italo non vede le qualità di Maria”

Simonetta Viola
  • Uomini e Donne, Isola dei famosi
  • Autrice esperta di fiction e serie tv
19/01/2022
La Sposa, Giorgio Marchesi confessa: “Italo non vede le qualità di Maria”

Giorgio Marchesi è Italo in La Sposa e svela che il suo personaggio è ancora infatuato della sua ex

Continua l’enorme successo di pubblico di La Sposa, la fiction Rai che va in onda ogni domenica a partire dalle 21:25. Nella serie televisiva Maria è una donna del sud costretta al matrimonio per procura con un uomo del nord, Italo, pur di salvare la sua famiglia dal crollo economico. Tuttavia, la donna avrà modo di incontrare il suo primo e grande amore Antonio. In un quadro così particolare il personaggio di Italo, interpretato da Giorgio Marchesi, si incastra con le sfumature del suo particolare carattere. A tal proposito l’interprete del personaggio di La Sposa ha avuto modo di rilasciare un’intervista dove spiega qualcosa in più sul suo personaggio. Intercettato dai microfoni di Antonella Silvestri per TelePiù, l’attore confessa: “Nella fiction Italo pensa sempre alla sua ex, per cui non vede le qualità di Maria!” E sull’interprete della protagonista aggiunge: “Se fosse piombata a casa mia Serena Rossi ne sarei stato davvero felice!”

La Sposa, Giorgio Marchesi rivela qualche dettaglio della sua vita privata

Inoltre, nell’intervista rilasciata ai microfoni di TelePiù, Giorgio Marchesi svela qualche informazione in più sulla sua vita privata. In merito ai figli, nello specifico, ha risposto alla domanda dell’intervistatrice che ha chiesto se fosse un uomo che collabora in casa a differenza dell’uomo degli anni ’60 che interpreta nella fiction La Sposa. L’attore svela: “Quando i miei figli erano piccoli, avrei voluto delegare ma non potevo… Ora mi ritrovo con due ragazzini cresciuti.” E sui figli Giacomo (15 anni) e Leone (9 anni) aggiunge: “Il mestiere di padre è comunque appagante. Io sono molto presente e anche in questi due anni, complice la pandemia, siamo stati molto insieme.”

Giorgio Marchesi, l’Italo di La Sposa, svela quali sono i suoi piani futuri

Infine, intercettato dai microfoni di TelePiù, Giorgio Marchesi ha avuto modo di svelare come ha conosciuto la moglie e quali sono i suoi piani lavorativi futuri. Per quanto riguarda Simonetta Solder, la coniuge, l’interprete di Italo in La Sposa svela: “L’ho incontrata al lavoro. Serviva un’attrice per uno spettacolo. Alcuni amici l’hanno contattata e da cosa è nata cosa…” Inoltre, l’attore ha svelato che il suo futuro lavorativo lo vedrà protagonista in un’altra fiction Rai. Le sue dichiarazioni: “Ho finito di girare ‘Studio Battaglia’, la serie Rai su un gruppo di avvocati.” Infine, occorre specificare che le anticipazioni della prossima puntata di La Sposa svelano qualcosa in più sul rapporto di Maria ed Italo.