La Sposa al via domenica, parla la protagonista Serena Rossi: “Ho pianto”

La Sposa al via domenica, parla la protagonista Serena Rossi: “Ho pianto”
-
11/01/2022

Serena Rossi sarà Maria in La Sposa, la nuova fiction Rai che andrà in onda domenica

Parla Serena Rossi, la protagonista di Mina Settembre e racconta la nuova fiction targata Rai, La Sposa. Prodotta da Rai Fiction ed Endemol Shine Italy con la regia di Giacomo Campiotti, La Sposa andrà in onda a partire dal 16 Gennaio per tre serate su Rai1. A partire dalle 21:25 l’affezionato pubblico italiano potrà godere delle avventure di Maria, una donna paziente e coraggiosa che porterà in scena l’emancipazione femminile. A tal proposito, l’attrice di Mina Settembre ha avuto modo di rilasciare un’intervista a Giusy Cascio di Tv, Sorrisi e Canzoni. Intercettata dai microfoni del famoso magazine, alla domanda su cosa le fosse piaciuto della nuova fiction Rai La Sposa, Serena Rossi ha così risposto: “Quando l’ho letta, la sceneggiatura mi ha divorata e ho pianto a dirotto.” Tuttavia, le dichiarazioni in merito alla Maria che porterà in scena non finiscono qui. L’attrice campana ha spiegato più nel dettaglio l’attualità dei temi portati in scena dalla nuova serie televisiva.

La Sposa, parla la protagonista Serena Rossi: “La mia Maria è una donna che vive un’esperienza di riscatto”

Attraverso le parole di Serena Rossi si scopre qualcosa in più di Maria, la protagonista di La Sposa, fiction Rai in onda a partire da domenica 16 Gennaio su Rai1. E’ la stessa attrice a spiegare ai microfoni di Tv, Sorrisi e Canzoni cosa rappresenta il personaggio di Maria: “La mia Maria è una donna che vive un’esperienza di riscatto ed emancipazione per certi versi attualissima.” Parole decise e profonde quelle dell’attrice partenopea che racconterà di una donna costretta ad un matrimonio per procura a causa dell’indigenza della famiglia. Inoltre, alla domanda della giornalista su quale fosse la caratteristica di Maria di La Sposa che sentisse più sua, se più paziente o più coraggiosa, Serena Rossi ha risposto: “Paziente! La pazienza, mi rendo conto di averla.”

Serena Rossi, la Maria di La Sposa, parla di Mina Settembre e della partecipazione a  Sanremo

Infine, intercettata da Giusy Cascio di Tv, Sorrisi e Canzoni, Serena Rossi ha rilasciato delle dichiarazioni anche su Mina Settembre. Alla domanda sulla seconda stagione della fiction di successo in merito alla scelta della protagonista tra il ginecologo Mimmo e l’ex marito Claudio, l’attrice risponde: “Ahimè è molto confusa, ma alla fine sceglierà!” Infine, Serena Rossi ammette alla sua intervistatrice Giusy Cascio di Tv, Sorrisi e Canzoni che non potrà partecipare al Festival di Sanremo in quanto impegnata nelle riprese di Mina Settembre fino a Maggio.

Simonetta Viola
  • Scrittore e Blogger