La Pupa e il Secchione Show: crollo d’ascolti choc per Barbara d’Urso

Jonathan Zacconi
  • Appassionato di Ascolti Tv
  • Seguo Forum, Amici, Che Tempo Che fa e gli show di Rai 2
23/03/2022
La Pupa e il Secchione Show: crollo d’ascolti choc per Barbara d’Urso

Barbara d’Urso crolla con gli ascolti de La Pupa e il Secchione. Risultato insoddisfacente

Crollo choc, come direbbe la conduttrice stessa, per gli ascolti della seconda puntata di questa nuova stagione de La Pupa e il Secchione Show. Il programma, in onda su Italia Uno con la conduzione di Barbara d’Urso, è sceso sotto la doppia cifra negli ascolti tv con il secondo appuntamento televisivo. La puntata in onda ieri sera su Italia 1 è stata seguita da 1.370.000 telespettatori e il 9,05% di share. Oltre 600.000 telespettatori in meno e quasi 4 punti di share sotto per il secondo appuntamento con il reality. Il pubblico, evidentemente, dopo la curiosità della prima puntata, ha preferito abbandonare il programma.

Crolla La pupa e il secchione show su Italia Uno: Barbara d’Urso alla monocifra

Il risultato auditel del secondo appuntamento con La Pupa e il secchione Show condotto da Barbara d’Urso non è per niente soddisfacente. La seconda puntata in onda nel 2021, con la vecchia formula del programma, e condotta da Andrea Pucci, registrò 1.594.000 telespettatori mentre nel 2020, con Paolo Ruffini, superò abbondantemente i 2 milioni di telespettatori. Entrambe le versioni precedenti, inoltre, avevano costi minori, non essendo programmi pensati per essere in studio ma montati e registrati interamente nella villa dove alloggia il cast.

Barbara d’Urso crolla con La Pupa e il secchione Show. Risultato auditel insoddisfacente

La pupa e il secchione show ieri sera, con il risultato auditel ottenuto, è stata ampiamente battuta dalla concorrenza. Il programma di Barbara d’Urso si è scontrato con la fiction di Rai 1, Studio Battaglia, che ha superato i 4 milioni di telespettatori e il 18,7% di share; sopra al reality anche Stasera Tutto è possibile su Rai 2 che supera 1.553.000 telespettatori e l’8,93% di share. Alla pari con La Pupa e il secchione, Canale 5 con Quasi Amici a 1.589.000 spettatori e l’8,3% di share. Meglio è andata a Ilary Blasi che con il debutto de L’Isola dei Famosi ha invece conquistato il pubblico (qui i risultati).