La promessa, spoiler: Manuel compie un gesto sorprendente verso Jana

Rita Parisi
  • Esperta de Il Paradiso delle Signore
  • Autrice esperta di Un posto al sole e Terra amara
30/05/2023
La promessa, spoiler: Manuel compie un gesto sorprendente verso Jana

La promessa, anticipazioni: la Exposito continuerà ad indagare sulla morte di sua madre

La promessa, la nuova soap opera di Canale 5, sta già appassionando i telespettatori che sono stati subito catturati dall’avvincente trama legata al passato di Jana Exposito. La ragazza, infatti, quando era appena una bambina, ha assistito alla morte della madre Dolores, uccisa da alcuni uomini a cavallo. Durante quei terribili momenti, il fratellino neonato di Jana è stato rapito e lei si è finta morta, riuscendo a salvarsi. Dopo quindici anni, la giovane ha provato a farsi assumere come cameriera presso la tenuta La promessa, di proprietà dei marchesi di Luján , dove ha subito attirato l’attenzione del figlio del marchese, Manuel. Jana, dopo essere stata mandata via dalla villa per volontà della marchesa Cruz, ha salvato il ragazzo dopo che era precipitato con il suo elicottero. A quel punto, la ragazza, come ricompensa per il nobile gesto, ha ottenuto un lavoro alla tenuta per indagare sulla morte di sua madre e sul rapimento di suo fratello. Manuel, come rivelano le anticipazioni, inizierà a corteggiare Jana e compirà un gesto sorprendente nei suoi confronti.

La promessa, la tragica morte di Tomas

La Exposito, dopo essersi confidata con Tomas, il figlio che il marchese ha avuto dalla sua prima moglie, era convinta di scoprire finalmente la verità su quanto accaduto a Dolores. Il giovane, infatti, le ha detto di sapere chi è il responsabile di quel brutale omicidio e di sapere dove si trova suo fratello. Tuttavia, Tomas ha spiegato a Jana che le avrebbe detto tutto il giorno successivo e, intanto, ha affrontato Cruz, la mandante dell’assassinio di Dolores. La marchesa, però, di fronte alla accuse del ragazzo, lo ha ucciso senza pietà.

La promessa, spoiler: Manuel proverà a baciare Jana

Jana, dopo la terribile morte di Tomas, sarà ancora più intenzionata a scoprire la verità, ma, nel frattempo, approfondirà la sua amicizia con Manuel. Quest’ultimo sarà sempre più invaghito della ragazza e, una sera, si avvicinerà a lei in modo del tutto inaspettato. Il ragazzo, come segnalano gli spoiler de La promessa, sarà fuori di sé dopo una discussione con la madre. Cruz, infatti, lo solleciterà ad abbandonare la sua passione per l’aviazione per prendere il posto di Tomas e amministrare gli affari di famiglia.

Manuel sarà cosi arrabbiato che si ubriacherà con alcuni amici e, una volta rientrato alla tenuta, incontrerà la Exposito. Il giovane proverà a baciare la ragazza, la quale lo respingerà e gli darà uno schiaffo. Tuttavia, i due continueranno a coltivare la loro amicizia e sarà evidente che tra loro stia nascendo qualcosa di molto profondo.