La promessa, spoiler: Jana sospettosa, il barone Juan è colpevole?

La promessa, anticipazioni: la Exposito intenzionata a scoprire la verità su Dolores
Jana Exposito non si stancherà di cercare la verità nel corso delle prossime puntate de La promessa. Stando alle anticipazioni della soap opera targata Canale 5, infatti, la ragazza indagherà sul barone Juan, dopo aver messo insieme i tasselli relativi alla morte di sua madre Dolores. Ricordiamo che Jana ha fatto in modo di essere assunta come domestica presso la residenza dei marchesi di De Lujan. La giovane ha assistito al terribile omicidio della madre e al rapimento del fratello neonato quando era appena una bambina. Una volta adulta, ha deciso di intraprendere delle ricerche per trovare i colpevoli. Jana, dopo essere entrata alla Promessa e ascoltando i racconti dei signori e del personale, si è convinta che Curro, il figlio di Eugenia, la sorella della marchesa Cruz, fosse suo fratello Marcos. Poco dopo, la donna, gravemente malata, si è trasferita dai De Lujan per un periodo. In quel frangente, Jana ha deciso di indagare su di lei per capire quando e come Curro le sia stato consegnato e spacciato come suo figlio.
La promessa, Eugenia penserà che Jana sia Dolores
Jana, diminuendo il dosaggio delle medicine di Eugenia con la complicità di Maria, ha scoperto che il suo fratellino le fu consegnato affinché tutti credessero che fosse davvero suo figlio. La Exposito, inoltre, ha scoperto che sua madre Dolores fosse la cameriera personale di Eugenia. Quest’ultima, nel vedere lei, l’ha confusa con sua madre e le ha chiesto perdono per il male che le hanno fatto. La domestica, quindi, ha avuto la certezza che siano stati i De Lujan ad uccidere barbaramente Dolores per sottrarle il suo bambino appena nato e consegnarlo ad Eugenia. La ragazza, però, continuerà ad indagare per far emergere tutta la verità sulla dolorosa storia della sua famiglia.
La promessa, spoiler: Cruz deciderà di riportare la sorella in sanatorio
Jana concentrerà la propria attenzione sul barone Juan. La ragazza, in particolare, si renderà conto che l’uomo indossa l’anello con il sigillo della Promessa, lo stesso che vide al dito dell’uomo che uccise sua madre. In questo modo, la Exposito si convincerà che sia lui l’assassino di Dolores e inizierà ad indagare sul suo conto. Tuttavia, Romulo, Pia e Maria la solleciteranno a smetterla di fare domande in giro sul barone. A quel punto, stando agli spoiler de La promessa, la domestica deciderà di affrontare personalmente Juan.
In seguito, Cruz sarà preoccupata per le condizioni di Eugenia. Quest’ultima, infatti, le confesserà di aver visto la defunta Dolores e di averle finalmente chiesto perdono. La marchesa, temendo che la sorella possa spifferare in giro i crimini della sua famiglia, deciderà di rimandarla in sanatorio senza dire niente a nessuno.