La promessa, spoiler: il barone Juan scompare nel nulla, è mistero

Rita Parisi
  • Esperta de Il Paradiso delle Signore
  • Autrice esperta di Un posto al sole e Terra amara
04/08/2023
La promessa, spoiler: il barone Juan scompare nel nulla, è mistero

La promessa, anticipazioni: Pia affronterà il barone

Il controverso personaggio del barone Juan continuerà ad animare la scena nel corso delle prossime puntate de La promessa. L’uomo, che ha già violentato Pia, la quale è anche rimasta incinta e sta portando avanti la sua gravidanza di nascosto, ha messo gli occhi su Teresa. La ragazza, come segnalano le anticipazioni della soap opera di Canale 5, inizialmente sarà lusingata dalle attenzioni e dai complimenti del barone e non si renderà conto di quale sia il suo vero scopo. Con il passare del tempo, però, Teresa comincerà a provare disagio quando si ritroverà da sola con Juan e lo farà presente proprio a Pia. Quest’ultima non solo raccoglierà lo sfogo della domestica, ma non esiterà ad affrontare il barone.

La promessa, Juan farà una proposta di lavoro a Teresa

Pia farà presente a Juan che non gli permetterà di mettere le mani addosso a Teresa e di fare anche alla ragazza quello che ha fatto a lei. L’uomo reagirà con veemenza arrivando addirittura a ricattare Pia. Juan, in particolare, le chiederà di concedersi a lui in cambio della serenità di Teresa. Per la donna la situazione si metterà molto male dal momento che non prenderà in considerazione la proposta del barone. Quest’ultimo, a quel punto, rivolgerà nuovamente le attenzioni verso Teresa e le proporrà addirittura di diventare la governante della sua tenuta.

La promessa, spoiler: Cruz preoccupata per la scomparsa di suo padre

La proposta di lavoro di Juan sorprenderà Teresa, la quale inizierà a valutare seriamente la possibilità di lasciare la tenuta dei De Lujan per allontanarsi da Mauro Moreno. Quest’ultimo, come si evince dagli spoiler de La promessa, sarà molto preoccupato per la sua ex fidanzata in quanto concorderà con Pia sul fatto che il barone voglia approfittarsi di lei. La situazione, però, degenererà in modo inaspettato. Una sera, Juan ordinerà che Teresa gli serva il tè in biblioteca. In quel frangente, il barone si avvicinerà alla domestica con la precisa intenzione di abusare di lei. La ragazza proverà a scappare e implorerà il padre di Cruz di lasciarla andare. Juan, però, sarà determinato a violentare Teresa.

La mattina successiva, la cameriera apparirà sotto shock e si confronterà con Pia. Le due donne parleranno di quanto accaduto con il barone la sera prima, ma un mistero inizierà ad aleggiare intorno a quell’episodio. Juan, infatti, sparirà nel nulla e la stessa Cruz sarà perplessa in quanto mancheranno anche gli abiti nel suo armadio. La marchesa penserà che il padre sia partito per un viaggio improvviso e le sembrerà piuttosto strano.  Cosa è successo davvero al barone?