La promessa, anticipazioni: terribile piano contro Manuel, Jimena spietata

La promessa, spoiler: Maria narcotizzerà Jana
Jimena de los Infante compirà un’azione inaspettata nei confronti di Manuel De Luján , come rivelano gli spoiler de La promessa. La ragazza, infatti, deciderà di approfittare dell’amnesia che colpirà il suo promesso sposo per fargli credere che la loro è una storia d’amore bellissima basata su un sentimento sincero. Tutto partirà quando il marchesino, in crisi per le imminenti nozze con la cognata, deciderà di sfuggire al proprio destino. Manuel, in particolare, lascerà un biglietto a Jana, la donna che ama davvero, e le chiederà di scappare con lui quella sera stessa. Il figlio di Cruz aspetterà la sua amata nell’hangar, deciso a trascorrere con lei il resto della sua vita. Purtroppo, però, Maria narcotizzerà la Exposito per impedirle di affrontare il barone Juan, dopo aver scoperto che è il responsabile della morte della madre Dolores e del rapimento del fratello Marcos.
La promessa, il figlio di Cruz avrà un grave incidente
La domestica, dunque, cadrà in un sonno profondo e non avrà modo di leggere il biglietto di Manuel. Quest’ultimo la aspetterà per ore nell’hangar e, ad un certo punto, penserà che la donna non si sia presentata perché non lo ama e non è intenzionata a fuggire con lui. Sarà così che Manuel, accecato dalla rabbia e dalla delusione, salirà da solo sul suo aereo e avrà un terribile incidente. In seguito, tutti lo crederanno morto e Jana, quando si sveglierà e troverà il suo biglietto, si dispererà in quanto si sentirà in colpa per la morte del marchesino. Per fortuna, però, il ragazzo sarà ancora vivo.
La promessa, anticipazioni: Jimena proverà a tenere il fidanzato lontano dalla Exposito
Manuel verrà riportato a casa da Alonso, ma le sue condizioni appariranno molto gravi. Il giovane, infatti, non riprenderà conoscenza e verserà in uno stato di coma profondo. Jana sarà disperata e temerà per la vita del suo amato. In seguito, come testimoniano le anticipazioni de La promessa, Manuel si risveglierà, ma, con grande stupore di tutti, dimostrerà di aver perso la memoria. A quel punto, Jimena tesserà la sua abile tela. La ragazza, infatti, consapevole che Manuel non sia affatto innamorato di lei, deciderà di sfruttare la sua amnesia per fargli credere il contrario.
Jimena, in particolare, proporrà a Cruz di aiutarla nella sua macchinazione e in cambio le prometterà che convincerà il figlio ad abbandonare la sua pericolosa passione per gli aeromobili. La marchesa accetterà di allearsi con la ragazza e le due daranno avvio al loro piano. Jimena, inoltre, imporrà a Cruz di ordinare al personae della tenuta di non parlare del passato in presenza di Manuel. Infine, la donna otterrà che le domestiche non si avvicinino al fidanzato, sperando, così, che il giovane non incroci mai Jana.