La promessa, anticipazioni: terribile notizia per Cruz, panico alla tenuta

La promessa, spoiler: la Ezquerdo in ansia per la scomparsa di suo padre
Una notizia terribile sconvolgerà Cruz Ezquerdo, nel corso dei prossimi episodi de La promessa, e destabilizzerà gli equilibri di tutto il personale presente alla tenuta. Prossimamente, infatti, come segnalano gli spoiler, la marchesa apprenderà della tragica morte del padre Juan. Ricordiamo che l’uomo, dopo aver messo gli occhi sulla domestica Teresa, proverà a stuprarla, ma l’intervento tempestivo di Pia eviterà il peggio. Tuttavia, il mattino successivo, le cameriere appariranno stravolte e sotto shock e Juan sarà sparito misteriosamente. Cruz si meraviglierà nel costatare che il genitore sia partito senza nemmeno salutarla dal momento che non ci saranno i suoi vestiti nell’armadio e sembrerà sparito nel nulla. Con il passare del tempo, la marchesa sarà sempre più preoccupata per la prolungata assenza di Juan, il quale non darà sue notizie e non si metterà in contatto con la figlia.
La promessa, il sergente Conrado Funes indagherà sulla sparizione di Juan
L’ansia di Cruz aumenterà quando il padre non la chiamerà nel giorno dell’anniversario della morte di sua madre. A quel punto, la donna allerterà la guardia civile per denunciare la scomparsa di Juan. Poco dopo, si presenterà alla Promessa il sergente Conrado Funes, che si occuperà delle indagini e interrogherà il personale del palazzo. L’uomo si renderà conto del nervosismo di Teresa quando parla di Juan, ma non si soffermerà su questo particolare in quanto, in seguito, dovrà fronteggiare una scoperta sconcertante. Le ricerche del barone, infatti, finalmente arriveranno ad una svolta dal momento che il suo corpo senza vita verrà ritrovato nella sua auto caduta in una scarpata.
La promessa, anticipazioni: la marchesa apprenderà che suo padre è morto
Funes, dopo il ritrovamento del cadavere di Juan, si presenterà nuovamente alla tenuta per annunciare la terribile notizia a Cruz. Quest’ultima, come si evince dalle anticipazioni de La promessa, sprofonderà nella disperazione e suo marito Alonso proverà a confortarla. Successivamente, dopo aver effettuato l’autopsia, Funes dichiarerà chiuso il caso in quanto appurerà che il barone sia morto a causa di un incidente con la sua auto.
Dagli esami, infatti, emergerà che il nobile sia deceduto a causa di un colpo alla testa. Tuttavia, le domestiche della tenuta non sembreranno tranquille dopo l’archiviazione del caso. Teresa, Pia, Maria e Jana, in particolare, continueranno a confabulare a proposito della tragica morte del barone Juan: avranno a che fare con l’accaduto?