La promessa, anticipazioni: una terribile accusa contro Lola, c’entra Cruz?

La promessa, spoiler: Cruz incastrerà Lola per l’omicidio di Tomas
La povera cameriera Lola, come segnalano gli spoiler de La promessa, andrà incontro ad un tragico destino. La ragazza aveva una relazione segreta con il figlio del marchese di Lujan, Tomas, ma il giovane è stato costretto a convolare a nozze con Jimena per volere della sua famiglia. I due erano, tuttavia, molto innamorati e non perdevano occasione per incontrarsi e stare insieme. Tomas, però, è stato brutalmente assassinato dalla matrigna Cruz, dopo averla accusata di aver ucciso Dolores, la madre di Jana Exposito. L’omicidio ha scosso la tenuta La promessa e il sergente Funes si è subito messo all’opera per individuare ed arrestare il colpevole. Prossimamente, la spietata Cruz, per allontanare i sospetti da sé, imporrà a Petra di nascondere l’arma del delitto tra le cose dell’inconsapevole Lola.
La promessa, il sergente Funes crederà all’innocenza della domestica
La cameriera dei Lujan, dunque, finirà in prigione con la gravissima accusa di aver assassinato Tomas. A causa del diabolico piano di Cruz, emergerà che Lola abbia compiuto quel terribile gesto in quanto gelosa del fatto che il suo amato avesse sposato un’altra donna. La ragazza sarà disperata e proverà a gridare la propria innocenza, ma nessuno le crederà, tranne lo stesso sergente. L’uomo, infatti, si ritroverà costretto ad arrestare la domestica, ma sarà certo che non sia stata lei a compiere quel crimine. Intanto, Lola, provata per la scomparsa dell’uomo di cui era innamorata, continuerà a disperarsi per quell’arresto ingiusto e, poco dopo, arriverà la notizia del suo suicidio in prigione.
La promessa, anticipazioni: Funes metterà in guardia Jana
Funes, dopo il suicidio in carcere di Lola, verrà trasferito in un paesino lontano da La promessa e questa notizia alimenterà i suoi sospetti. Il sergente, infatti, confesserà a Jana che la domestica, prima di uccidersi, avrebbe scritto una lettera in cui rilasciava una piena confessione per l’omicidio di Tomas, spiegando di averlo fatto perché lui aveva sposato Jimena. Il sergente riterrà quella ricostruzione poco attendibile e sarà ancora più scettico dal momento che non riuscirà a vedere il cadavere di Lola né la sua confessione scritta.
Funes, a quel punto, come si evince dalle anticipazioni de La promessa, spiegherà a Jana che, secondo lui, dietro l’omicidio di Tomas si nasconde qualcuno di molto potente. L’uomo, inoltre, inviterà la ragazza ad essere molto prudente e a stare attenta. La Exposito ascolterà la dritta di Funes oppure continuerà ad indagare sulla morte della madre?