La promessa, anticipazioni: Teresa fa una scoperta sconvolgente, Mauro a rischio

Rita Parisi
  • Esperta de Il Paradiso delle Signore
  • Autrice esperta di Un posto al sole e Terra amara
09/06/2023
La promessa, anticipazioni: Teresa fa una scoperta sconvolgente, Mauro a rischio

La promessa, spoiler: Teresa sconvolgerà la relazione di Mauro e Leonor

Leonor de Luján e il cameriere Mauro Moreno saranno al centro delle prossime puntate della nuova soap opera di Canale 5, La promessa. I due, che portano avanti una relazione clandestina e pericolosa, stando agli spoiler, rischieranno di entrare pesantemente in crisi a causa dell’arrivo alla tenuta di Teresa, la fidanzata di Mauro. La ragazza è stata assunta dall governante Pia Adarre in qualità di dama di compagnia di Jimena de los Infantes, rimasta vedova dopo la morte di Tomás. Mauro, quando ha visto Teresa alla villa, è impallidito e il suo disagio è apparso evidente. A mettere ancora più in difficoltà il cameriere è stato l’atteggiamento della giovane, la quale ha annunciato a tutti di essere la sua fidanzata.

La promessa, la marchesina prenderà a calci la rivale

Teresa è rimasta subito molto male nel constatare che nessuno, tra i colleghi del fidanzato, sapesse della sua esistenza e, con il passare dei giorni, il ragazzo farà di tutto per nascondere la situazione a Leonor. Poco dopo, però, la domestica Maria Fernandez informerà incautamente la marchesina dell’arrivo alla tenuta della fidanzata di Mauro e la ragazza sarà furiosa. Leonor, in particolare, non solo offenderà ripetutamente Teresa, ma arriverà addirittura a prenderla a calci per una pedicure, a suo dire, fatta male. Poco dopo, la marchesina licenzierà la rivale, la quale non capirà l’atteggiamento ostile della ragazza.

 

La promessa, Mauro confesserà la verità a Teresa

Dopo aver licenziato Teresa, però, Leonor si pentirà di quello che ha fatto e chiederà scusa alla donna, permettendole di rimanere in servizio alla tenuta. Dal canto suo, Teresa si confronterà con Mauro per cercare di capire come mai la marchesina non la sopporti e la tratti in modo così scorbutico e freddo. In seguito però, come segnalano le anticipazioni de La promessa, la fidanzata di Mauro scoprirà la verità quando il maggiordomo Romulo Baeza le rivelerà di aver visto, tempo prima, il cameriere con del rossetto sulle labbra.

La ragazza collegherà che in quel periodo lei e Mauro non si stavano vedendo e, dunque, capirà che lui abbia un’altra donna. Messo alle strette, il giovane confesserà alla fidanzata di aver perso la testa per Leonor. La ragazza rimarrà molto male, ma prometterà al cameriere di mantenere il suo segreto. Poco dopo, Teresa annuncerà a tutti che la sua relazione con Mauro è finita e il ragazzo tornerà tra le braccia d Leonor.