La promessa, anticipazioni: Pia sotto ricatto, Teresa in pericolo

La promessa, spoiler: il barone si avvicinerà alla domestica
La promessa continuerà ad indugiare sul personaggio del barone Juan e sulle sue mire nei confronti della domestica Teresa. Stando agli spoiler della soap opera spagnola, infatti, l’uomo si avvicinerà sempre più alla ragazza e questo preoccuperà Pia. Ricordiamo che quest’ultima per diverso tempo ha subito gli abusi del barone ed è rimasta anche incinta. Pia, dopo aver scoperto di aspettare un figlio da Juan, ha deciso di abortire, ma alla fine non è riuscita a portare a termine il suo proposito e ha tenuto il bambino. La governante della Promessa ha anche messo in chiaro con il barone che non deve più importunarla e lui ha indirizzato il suo interesse verso Teresa. Quest’ultima è ancora addolorata per essere stata lasciata da Mauro, il quale le ha confessato di amare Leonor, ed è stata sorpresa in lacrime da Juan. L’uomo le ha offerto il suo appoggio e le ha donato il suo fazzoletto. Poco dopo, la domestica glielo ha riportato e il barone non ha perso occasione per riempirla di complimenti e lusingarla con parole dolci.
La promessa, Teresa riceverà l’incarico di prendersi cura di Eugenia
Con il passare del tempo, il barone proverà a ridurre le distanze con Teresa e questo farà impensierire Pia, consapevole della vera natura dell’uomo. Juan, in particolare, inizierà a fare dei costosi regali alla domestica e proverà a conquistare la sua fiducia, sfruttando la presenza della figlia Eugenia alla tenuta. In seguito, infatti, il barone proporrà a Cruz di affidare alle cure di Teresa la donna quando Maria dovrà riposarsi dal momento che Eugenia avrà bisogno di qualcuno che badi a lei notte e giorno.
La promessa, anticipazioni: il barone ricatterà Pia
Teresa, dunque, verrà designata da Juan per prendersi cura di Eugenia e, poco dopo, il barone le farà una proposta del tutto inaspettata. Il padre di Cruz, infatti, come segnalano le anticipazioni de La promessa, offrirà alla domestica il ruolo di governante presso la sua tenuta. A quel punto, però, la ragazza dovrà lasciare la residenza dei De Lujan, una proposta che susciterà la perplessità di Mauro e l’apprensione di Pia. Quest’ultima, in particolare, sarà certa che quella del barone sia solo una manovra per stuprare anche Teresa.
La governante deciderà di mettere le cose in chiaro con Juan e gli intimerà di stare lontano dalla cameriera. L’uomo, messo alle strette, reagirà ricattando Pia e le dirà che se lei si concederà ancora a lui, allora lascerà stare Teresa. La donna, però, rifiuterà di sottostare alle richieste di Juan. Resta da capire come evolverà questa terribile situazione.