La promessa anticipazioni oggi 22 gennaio: Martina corre in aiuto di Catalina

Giulia Bertaccini
  • Esperta della soap La Promessa
  • Autrice esperta di Mara Venier e Domenica In
22/01/2024
La promessa anticipazioni oggi 22 gennaio: Martina corre in aiuto di Catalina

La promessa anticipazioni 22 gennaio: Martina aiuta Catalina con la gestione della tenuta

Tanti colpi di scena accadranno nel corso della nuova puntata de La promessa che il pubblico avrà modo di seguire lunedì 22 gennaio dalle ore 16:40 in prima visione sui teleschermi di Canale 5. Le anticipazioni della soap opera ambientata in Spagna rivelano che Petra verrà accusata di aver avvelenato Pia. Proprio quest’ultima accuserà degli strani malesseri che faranno preoccupare tantissimo Gregorio e Pia. Per questo motivo, i due le consiglieranno di farsi visitare. Una volta dal dottore, Pia scoprirà di essere stata avvelenata con la cicuta. Nel frattempo, Martina aiuterà Catalina a gestire La promessa dopo averla vista più volte in crisi. Candela e Simona, invece, chiederanno a Gregorio il permesso di migliorare a scrivere e leggere.

Lope fa da insegnante a Simona e Candela

Nella nuova puntata de La promessa che i telespettatori potranno vedere oggi 22 gennaio dopo il nuovo appuntamento con il daytime di Amici di Maria De Filippi, Lope farà un tentativo come insegnante di Simona e Candela se non rubasse troppo tempo alla cucina. Per questo motivo, l’aiuto cuoco della tenuta chiederà a Mauro di dedicare un po’ di tempo ad aiutare le due cuoche a migliorare a leggere e scrivere. Anche il domestico si darà quasi subito per vinto, tanto da delegare Romulo a questo incarico.  L’impresa tuttavia si rivelerà più difficile del previsto. Jimena, nel frattempo, chiederà a Manuel di accompagnarla a fare delle compere a Lujan. Ma la proposta non sarà accolta di buon grado dal marchesino, il quale la informerà di doversi recare a Puebla de Tera per alcuni impegni lavorativi.

Riassunto puntate precedenti de La promessa

Nelle puntate precedenti de La promessa andate in onda dal 15 al 19 gennaio, Petra si è trovata nei guai dopo la partenza di Cruz. La domestica non ha avuto nessuna protezione, tanto che tutti i domestici l’hanno accusata di aver avvelenato Pia. La donna inoltre è stata declassata a semplice governante.

Intanto, Curro ha preteso di sapere spiegazioni sulla sua nascita. Per questo motivo, ha interpellato Simona che gli ha raccontato che sua madre potrebbe essere una cameriera di nome Dolores che in passato aveva lavorato a La promessa. Jana a questo punto ha provato a convincerlo ad accettare questa realtà visto che Curro è apparso molto contrariato dalla cosa. Alonso, intanto, ha cercato di convincere Catalina a non partire dopo la partenza di Cruz. Il marchese ha chiesto alla figlia un aiuto dopo essersi trovato in difficoltà a gestire la tenuta.