La promessa anticipazioni oggi 19 gennaio: Petra viene declassata

Giulia Bertaccini
  • Esperta della soap La Promessa
  • Autrice esperta di Mara Venier e Domenica In
19/01/2024
La promessa anticipazioni oggi 19 gennaio: Petra viene declassata

La promessa anticipazioni 19 gennaio: Petra perde il suo lavoro

Tanti colpi di scena accadranno nel corso della nuova puntata de La promessa che i telespettatori avranno modo di vedere venerdì 19 gennaio dalle ore 16:40 in prima visione sui teleschermi di Canale 5. Le anticipazioni della soap opera made in Spagna si soffermano sulle conseguenze della partenza di Cruz. La marchesa infatti verrà internata in una casa di cura per evitare di essere denunciata per aver tentato di uccidere Elisa. Per questo motivo, alla tenuta ci saranno tantissimi cambiamenti. In particolare, Petra perderà il suo posto di lavoro come dama di compagnia dopo la partenza di Cruz da La promessa. La donna infatti diventerà una semplice domestica che dovrà prendere ordini da Pia. Una decisione che non sarà presa bene da Petra, la quale lo vedrà come una vendetta nei suoi confronti.

Jimena ricatta suo marito

Nella nuova puntata de La promessa che i telespettatori potranno vedere oggi 19 gennaio dopo il nuovo appuntamento con il daytime di Amici di Maria De Filippi, continueranno i problemi coniugali tra Jimena e Manuel. I due infatti faticheranno ad andare d’accordo. La duchessina chiederà a suo marito di accompagnarla a fare degli acquisti a Lujan. Una richiesta che però verrà seccamente respinta dal marchesino. Il giovane infatti confiderà a Jimena di dover raggiungere Puebla de Tera in quanto ha un incontro di lavoro molto importante. La figlia dei duchi de Los Infantes a questo punto non esiterà a ricattare suo marito ricordandogli la lettera che aveva scritto per Jana.

La promessa, puntata oggi 19 gennaio: Manuel parte da solo per Puebla de Tera

Ma le novità per quanto concerne la nuova puntata de La promessa che sarà visibile il 19 gennaio in prima visione assoluta non sono ancora terminate. Stando alle anticipazioni della soap opera campione di ascolti delle reti Mediaset si apprende che Jimena proverà a ricattare Manuel usando la lettera scritta per Jana da lui. Ma il marchesino non si farà sottomettere da sua moglie, tanto da decidere di partire da solo per Puebla de Tera.

Per questo motivo, Jimena rimasta sola non esiterà a comportarsi da padrona alla tenuta dei Lujan prendendo in mano la sua gestione. Una decisione che non piacerà affatto a Martina, la quale stava aiutando Catalina ad occuparsi de La promessa dopo averla vista in gravi difficoltà. Per questo motivo, la giovane confiderà i suoi patemi d’animo a Curro. Sarà in questo frangente che Martina dirà al ragazzo di sentirsi come messa da parte dalla sua famiglia.