La promessa anticipazioni oggi 18 gennaio: Lope chiede aiuto a Mauro

Giulia Bertaccini
  • Esperta della soap La Promessa
  • Autrice esperta di Mara Venier e Domenica In
18/01/2024
La promessa anticipazioni oggi 18 gennaio: Lope chiede aiuto a Mauro

La promessa anticipazioni 18 gennaio: Simona e Candela vogliono imparare a leggere e scrivere meglio

Tanti colpi di scena accadranno nel corso della nuova puntata de La promessa che i telespettatori avranno modo di vedere giovedì 18 gennaio dalle ore 16:40 in prima visione sui teleschermi di Canale 5. Le anticipazioni della soap opera ambientata in Spagna annunciano che tutta l’attenzione sarà catalizzata su Simona e Candela. Scendendo nei particolari, le due cuoche riusciranno a ritrovare il rapporto di un tempo dopo aver superato alcuni dissidi nati dopo la scoperta della verità sulla morte di Custodio. Le due donne questa volta torneranno a far parlare di sé non per un ennesimo scontro ma per una decisione che prenderanno. Simona e Candela infatti chiederanno a Gregorio il permesso di poter imparare a leggere e scrivere meglio. La richiesta delle due donne sarà accettata dal nuovo maggiordomo de La promessa.

Lope chiede aiuto a Mauro e Romulo con le due cuoche

Nella nuova puntata de La promessa che i telespettatori avranno modo di vedere oggi 18 gennaio prima del nuovo appuntamento con Pomeriggio Cinque condotto da Myrta Merlino, la decisione di Simona e Candela arriverà alle orecchie di Lope. Proprio quest’ultima accetterà di aiutare le due cuoche a leggere e scrivere meglio facendo loro da insegnante. Lope tuttavia chiederà l’aiuto anche di Mauro per non sottrarre del tempo alla cucina e dedicare a Simona e Candela le giuste attenzioni. Il domestico a sua volta coinvolgerà nell’impresa anche Romulo. Proprio quest’ultimo apparirà più che felice del nuovo incarico.

La promessa, puntata oggi 18 gennaio: Petra declassata

Ma le novità per quanto concerne la nuova puntata de La promessa che sarà trasmessa il 18 gennaio in prima visione sui teleschermi di Canale 5 non sono ancora terminate. Stando alle anticipazioni della soap opera campione di ascolti delle reti Mediaset si apprende che Petra verrà declassata. La dama di compagnia infatti perderà il suo lavoro dopo il ricovero di Cruz all’interno di una casa di cura. Per questo motivo, Petra sarà costretta a ricevere gli ordini da parte di Pia.

Manuel, nel frattempo, si rifiuterà di accompagnare Jimena a Lujan. Il marchese infatti rivelerà di aver intenzione di recarsi a Puebla de Tera dove ha un incontro di lavoro molto importante. Ed ecco, che la duchessina ricatterà suo marito ricordandogli della lettera d’amore scritta per Jana. Manuel si sottometterà al volere di Jimena? o deciderà di ribellarsi? Non resta che attendere la nuova puntata de La promessa per vedere come evolverà questa storyline.