La promessa, anticipazioni: Mauro spezza il cuore di Leonor, dramma in vista

Rita Parisi
  • Esperta de Il Paradiso delle Signore
  • Autrice esperta di Un posto al sole e Terra amara
03/08/2023
La promessa, anticipazioni: Mauro spezza il cuore di Leonor, dramma in vista

La promessa, spoiler: Teresa deciderà di aiutare il suo ex fidanzato

L’amore impossibile tra Mauro Moreno e Leonor De Luján continuerà a riservare colpi di scena nel corso delle prossime puntate de La promessa. Il cameriere, infatti, come si evince dagli spoiler della soap opera di Canale 5, sarà determinato ad allontanare la marchesina, dopo che la loro relazione è stata scoperta da Romulo. Mauro ha già provato a spiegare alla ragazza che la loro relazione non ha futuro dal momento che lei, essendo una marchesina, è abituata ad un tenore di vita che lui non potrebbe mai assicurarle. Tuttavia, i tentativi del giovane non hanno sortito alcun effetto. Leonor, infatti, ha fatto presente al suo amato che non ha alcuna intenzione di rinunciare al sentimento che prova per lui. Mauro si è sfogato con Teresa, la sua ex fidanzata, e le ha confidato la propria intenzione di lasciare La promessa a causa del suo legame con Leonor. La domestica, che prova ancora dei forti sentimenti per Moreno, lo ha sollecitato a rimanere e a non rinunciare al suo lavoro. Sarà così che i due si accorderanno per costringere la marchesina a rassegnarsi alla fine del suo rapporto con  Mauro.

La promessa, Leonor proverà a togliersi la vita

Moreno, per troncare definitivamente la sua relazione con Leonor, farà credere alla ragazza che lui e Teresa hanno continuato ad avere rapporti intimi anche quando loro due avevano una relazione. La marchesina sarà incredula di fronte alla confessione del suo amato. Poco dopo, la cameriera arriverà anche a dirle una bugia clamorosa. Teresa, in particolare, dirà a Leonor che lei e Mauro sono addirittura sposati e questa menzogna spezzerà il cuore della giovane De Luján. La ragazza sarà così disperata da compiere un gesto gravissimo ed avventato.

La promessa, anticipazioni: Martina offrirà alla cugina un corso di moda a Parigi

Leonor, convinta che Teresa e Mauro siano marito e moglie e che il suo amore per Moreno non abbia speranze, salirà sul cornicione della tenuta. L’obiettivo della ragazza sarà quello di suicidarsi per porre fine alle sue sofferenze. Leonor, per fortuna, verrà salvata da Curro, il quale deciderà di non dire niente a nessuno, ma proverà ad aiutare la cugina a superare il suo malessere. A dare una mano a Leonor arriverà anche sua cugina Martina. Quest’ultima sarà al corrente dell’infelice amore della marchesina per Mauro e non solo redarguirà pesantemente il cameriere, ma convincerà la ragazza a trasferirsi a Parigi.

Martina, in particolare, convincerà Leonor a seguire un corso di moda in un’accademia molto importante e prestigiosa. La giovane, però, preciserà alla cugina che dovrà fingere di essere lei in quanto il corso le è stato finanziato dai suoi genitori, ma lei non intende seguirlo. Leonor, dunque, stando alle anticipazioni de La promessa, si preparerà a partire e saluterà la sua famiglia, Mauro compreso. La marchesina dimenticherà i suoi travagli sentimentali?