La promessa, anticipazioni: Jimena perde la testa, la soluzione shock di Cruz

Rita Parisi
  • Esperta de Il Paradiso delle Signore
  • Autrice esperta di Un posto al sole e Terra amara
28/08/2023
La promessa, anticipazioni: Jimena perde la testa, la soluzione shock di Cruz

La promessa, spoiler: Manuel deciso a scappare con Jana

La promessa, prossimamente, focalizzerà l’attenzione sul terribile incidente di cui sarà vittima Manuel De Lujan. Stando agli spoiler della soap opera spagnola, infatti, il giovane deciderà di scappare insieme alla donna che ama, Jana Exposito, e le lascerà un biglietto affinché lo raggiunga nell’hangar per salire insieme sul suo aereo. La ragazza, però, non leggerà in tempo la lettera dal momento che verrà narcotizzata da Maria. Quest’ultima, in particolare, penserà che la sua amica voglia uccidere il barone Juan e, per impedirglielo, la addormenterà. Manuel, deciso a sfuggire al suo matrimonio combinato con Jimena De los Infantes, aspetterà Jana per diverso tempo, ma, poiché la domestica non si presenterà, si metterà in viaggio da solo. Il suo aereo, però, precipiterà. Il giorno dopo, Cruz sarà disperata non solo per l’assenza del figlio, ma anche di suo padre Juan, che sembrerà essere partito senza salutare nessuno.

La promessa, Maria narcotizzerà la Exposito

Dopo aver constatato che Manuel è scomparso, i marchesi inizieranno a cercarlo, ma, poco dopo, si verrà a sapere che il giovane ha avuto un incidente ed è morto. Tutta la tenuta sarà sotto shock, ma a sembrare disperata sembrerà Jimena. La ragazza, infatti, dopo aver appreso che il suo fidanzato e promesso sposo ha perso la vita tragicamente, andrà in escandescenze e le sue urla si diffonderanno in tutta la Promessa. La reazione di Jimena turberà profondamente la marchesa Cruz, la quale non riuscirà a sopportare i lamenti della nuora. La marchesa penserà ad una soluzione drastica per metterla a tacere e ordinerà che Jimena venga sedata con il laudano.

La promessa, anticipazioni: la marchesa chiederà scusa alla nuora

Alla Promessa, dunque, tutti saranno devastati per la morte improvvisa di Manuel, ma, per fortuna, arriverà la notizia che il giovane sia ancora vivo, ma versa in gravissime condizioni. Jimena sarà risollevata e felice, ma confesserà a padre Camilo di essere fortemente risentita per come è stata trattata da Cruz. Poco dopo, la marchesa, come segnalano le anticipazioni de La promessa, chiederà scusa alla nuora per il suo comportamento.

La donna, in seguito, farà preparare la stanza in cui sistemare Manuel, dopo aver deciso di farlo trasferire dall’ospedale per accoglierlo e curarlo alla tenuta. Jimena, dal canto suo, mentre Jana preparerà la camera destinata al suo amato, chiederà alla ragazza di aiutarla ad occuparsi del fidanzato e le dirà di apprezzarla molto come domestica e come persona. La donna sarà sincera oppure tramerà contro la Exposito?