La promessa, anticipazioni: la confessione di Cruz che spiazza Catalina

La promessa, spoiler: la marchesina vedrà la spilla di sua madre indosso ad un’altra signora
La promessa continuerà a riservare sorprese per quanto concerne la questione della spilla che Cruz ha venduto per finanziare la sua festa di compleanno. Stando agli spoiler della soap opera di Canale 5, infatti, la marchesa finalmente si deciderà a dire la verità a Catalina e le conseguenze della sua confessione saranno molto gravi. Ricordiamo che, in vista delle nozze di Manuel e Jimena, Catalina ha chiesto alla matrigna di consegnarle il gioiello che apparteneva alla sua defunta madre e destinato a lei in eredità. La donna, in grande difficoltà a causa della richiesta della ragazza, ha dapprima tergiversato per poi dirle di avergliela già consegnata in passato. Catalina, sicura di non aver mai ricevuto la spilla da Cruz, ha iniziato a sospettare che la marchesa le stesse mentendo e, a breve, la giovane De Lujan avrà conferma dei suoi sospetti. La marchesina, infatti, vedrà il prezioso gioiello indosso ad un’altra signora, durante i funerali di suo zio Juan.
La promessa, Mauro andrà dall’usuraio per scoprire la verità sulla spilla
Catalina, dopo aver visto che la sua spilla è finita nelle mani di un’altra persona, vorrà vederci chiaro. La ragazza arriverà a scoprire che il gioiello è stato venduto da un usuraio e deciderà di indagare in tal senso. La marchesina si confiderà con la cugina Martina e le confesserà di voler andare nel quartiere malfamato dove si trova la bottega dell’usuraio per scoprire chi gli abbia consegnato la spilla. La giovane, però, le consiglierà di non avventurarsi in un posto così pericoloso e le consiglierà di incaricare Mauro Moreno di andare a parlare con l’uomo. Catalina si muoverà nella direzione indicatale dalla cugina ed invierà il cameriere ad interrogare l’usuraio.
La promessa, anticipazioni: Cruz confesserà di aver venduto il gioiello di famiglia
Mauro indagherà sul gioiello e riuscirà a farsi dare la descrizione della donna che ha portato la spilla all’usuraio. Quando il ragazzo tornerà alla tenuta e si confronterà con Catalina, apparirà evidente che la descrizione coincide perfettamente con quella di Petra. A quel punto, la marchesina si precipiterà dalla domestica e la accuserà di aver rubato la spilla. Stando alle anticipazioni de La promessa, però, in quel momento sopraggiungerà Cruz che, constatando la situazione, non potrà fare a meno di discolpare Petra e confessare alla ragazza di aver venduto il gioiello di famiglia.
La marchesa, in particolare, spiegherà a Catalina di aver venduto la spilla per finanziare la sua festa di compleanno. La dark lady. inoltre, solleciterà la marchesina a non fare guerra se non vuole pagarne le conseguenze. Poco dopo, però, anche Alonso scoprirà quello che ha fatto sua moglie e tra i due scoppierà una pesante lite. Il matrimonio dei marchesi è a rischio?