La promessa, anticipazioni: Catalina fa una scoperta sconvolgente, Cruz nei guai?

La promessa, spoiler: la questione della spilla tornerà alla ribalta
La promessa riserverà ancora colpi di scena per quanto riguarda la preziosa spilla che Cruz ha venduto di nascosto e che Catalina cercherà disperatamente. Stando agli spoiler della soap opera spagnola, infatti, la marchesina farà casualmente una scoperta sconvolgente che riaprirà la questione e metterà nei guai la Ezquerdo. Abbiamo visto che Catalina, in vista delle imminenti nozze del fratello Manuel con Jimena, ha chiesto alla matrigna di darle la spilla che apparteneva a sua madre e che Alonso le aveva consegnato affinché, un giorno, la desse a lei. Il desiderio della ragazza era quello di indossare il gioiello proprio il giorno del matrimonio. Cruz è andata molto in crisi a causa dei quella richiesta dal momento che, diverso tempo prima, ha venduto la spilla, con l’aiuto di Petra, per finanziare la sua sontuosa festa di compleanno.
La promessa, la marchesina vedrà il gioiello di famiglia indosso ad un’altra signora
A causa del terribile incidente in cui è rimato ferito Manuel, la questione del gioiello passerà ovviamente in secondo piano, ma poi Catalina noterà un dettaglio che le farà aprire gli occhi. La marchesina, infatti, in occasione dei funerali del barone Juan, che è stato ucciso da Pia per difendere Teresa da un tentativo di stupro, si accorgerà che una signora indossa la spilla di sua madre. Catalina sarà sconvolta da quella scoperta e si chiederà come sia possibile che il prezioso gioiello di famiglia sia finito nelle mani di un’altra persona. Sarà così che la figlia di Alonso deciderà di indagare in tal senso.
La promessa, anticipazioni: Catalina indagherà sulla spilla
Catalina comunicherà al padre di aver ritrovato la spilla, ma confesserà a Martina, sua cugina, la verità. Poco dopo, la marchesina scoprirà che il gioiello è finito nelle mani di un usuraio, il quale lo ha venduto ad un gioielliere. A quel punto, come si evince dalle anticipazioni de La promessa, la ragazza deciderà di recarsi di persona dall’usuraio per scoprire chi gli abbia dato la spilla. Martina, però, dopo aver saputo del piano di sua cugina, le consiglierà di non andare da sola in un luogo così pericoloso, ma di farsi accompagnare da Mauro.
Catalina, dunque, si appresterà a continuare le sue indagini per capire come il gioiello appartenuto a sua madre sia finito sul bancone di un usuraio. Riuscirà a smascherare Petra e Cruz? Oppure la Ezquerdo riuscirà a farla franca ancora una volta?